La continuità e l’affidabilità delle informazioni sono essenziali per il successo delle attività minerarie. Tali caratteristiche consentono il trasferimento di informazioni cruciali tra le diverse strutture, per garantire che ventilatori, pompe, nastri trasportatori e altre apparecchiature chiave funzionino correttamente.
La soluzione offerta dalla tecnologia di rete CC-Link IE ha eliminato l’aumento dei tempi di fermo macchina causato dalle comunicazioni inefficaci in un complesso minerario in Messico.
Le operazioni minerarie sono sempre più intelligenti e digitalizzate, grazie ad apparecchiature chiave connesse tramite reti di comunicazione industriale in grado di operare in modo autonomo e di fornire alle aziende una visione unica e utile di tutte le operazioni.
Data la continuità delle attività che caratterizzano questo settore, la rete ideale deve poter elaborare grandi volumi di dati senza interruzioni.
“Siamo molto soddisfatti dei commenti positivi ricevuti dalla società mineraria messicana. È un ottimo esempio dei numerosi vantaggi che le tecnologie CC-Link possono offrire alle aziende dei settori più diversi e di come possano aiutarle nella loro trasformazione digitale”, dice John Browett, AD di CLPA Europe.