Cosmopack (www.cosmoprof.it), la manifestazione fieristica che coinvolge l’intera filiera della cosmetica, dalle materie prime alla formulazione, dai macchinari al packaging, ritorna a Bologna dal 17 al 21 marzo 2016 con un ricco programma di iniziative e con una speciale attenzione alle novità e alle tecnologie innovative dell’industria cosmetica.
La manifestazione, format fieristico di eccellenza per il settore organizzato da BolognaFiere S.p.A. (www.bolognafiere.it), con la collaborazione di Cosmetica Italia, vedrà il supporto di ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, e del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Cosmopack si conferma un appuntamento importante per l’industria cosmetica mondiale: l’internazionalizzazione sarà uno dei focus dell’edizione 2016, promuovendo l’eccellenza della filiera italiana del beauty e creando opportunità di business nei nuovi mercati. Tra le eccellenze della manifestazione, l’International Buyer Program coinvolgerà in incontri B2B le aziende espositrici e i distributori specializzati provenienti dai principali Paesi.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, The Cosmopack Wall Award rappresenterà un vero e proprio “innovation corner” per il mondo della filiera del beauty: le aziende di eccellenza del settore, italiane e internazionali, presenteranno i loro progetti più innovativi e le ultimissime novità tecnologiche, che verranno selezionate da una giuria di esperti altamente qualificata che individuerà le nomination e i vincitori.
Non può mancare The Cosmopack Factory, l’installazione onsite che presenta ogni anno gli step produttivi dei più importanti prodotti cosmetici. L’edizione 2016 vedrà come protagonista la Foundation Factory, che mostrerà le fasi principali della produzione della CC cream – Cosmoprof & Cosmopack cream – evoluzione della già nota BB cream.
L’edizione di quest’annodi Cosmopack ha visto la partecipazione di 21.868 operatori professionali, con un aumento del 69% degli operatori stranieri. 420 espositori provenienti da 33 Paesi hanno occupato un’area espositiva di 14.500 metri quadrati, un’opportunità di business irripetibile per aziende e gli operatori del settore.