Dopo anni di svolgimento in primavera, spostamento suggerito da condizioni meteorologiche invernali sfavorevoli, Seatec, la mostra della tecnologia, componentistica, design e subfornitura applicate alla nautica da diporto, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, e Compotec “Hi-tech Composites Solutions”, unico evento in Italia dedicato all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni, entrambe ideate e organizzate da IMM CarraraFiere, tornano per le edizioni del 2020 alla data storica di febbraio, esattamente il 5, 6 e 7.
Analizzando le esigenze dei settori, le concomitanze con varie altre manifestazioni e l’opinione della maggioranza degli espositori, gli organizzatori hanno percepito l’opportunità di ritornare a date invernali per meglio rispondere alle necessità espositive e di mercato degli operatori dei settori.
Seatec e Compotec, pur in uno scenario macroeconomico e fieristico di indubbia complessità, hanno confermato nelle edizioni 2019 il proprio appeal di hub tecnici altamente specializzati – luoghi di incontri professionale tra domanda e offerta per i professionisti dei rispettivi settori –, la propria tenuta e portata malgrado la congiuntura problematica, in un costruttivo sforzo di adeguamento dei format alle diverse esigenze del mercato.
In questo senso gli organizzatori stanno lavorando per garantire agli eventi una prospettiva sempre più orientata alla specializzazione tecnica, aperti ai mercati anche molto lontani ed emergenti e a nuovi settori merceologici, per consentire incontri cross-sector e generare nuove opportunità di business. Le manifestazioni possono essere seguite costantemente sugli appositi siti e sui social Facebook Seatec Compotec, Twitter Seatec, Twitter Compotec.