Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Partner di Datrix.
Il Gruppo Datrix - gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile - si è aggiudicato la gara del Gruppo Nestlé in Italia per il proseguimento delle attività di search marketing e digital intelligence per i prossimi due anni su oltre 30 brand, tra cui Purina, Levissima, San Pellegrino, Nesquik, Meritene, Baci, Nescafè e Starbucks.
I due pilastri della collaborazione, ormai decennale, iniziata nel 2013, sono le attività di ottimizzazione della presenza digitale del Gruppo Nestlé in Italia tramite una search strategy completa, con un focus particolare sull’utilizzo dell’AI per la definizione della strategia di contenuto, e le attività del mondo Analytics, soprattutto per il passaggio a GA4 e la gestione delle tematiche legate alla privacy, portate avanti in particolare da ByTek, martech company del Gruppo Datrix, di concerto con il team centrale di Nestlé.
Nel portare avanti questo longevo progetto, ByTek mette al centro l’innovazione e le persone: da un lato, essenziale l’uso dello stack tecnologico proprietario basato su software e soluzioni di AI per il marketing, dall’altro cruciale l’attività di formazione dedicata ai team del cliente, per favorire l’aggiornamento e la riflessione sui temi più caldi come l’AI generativa e il marketing mix modeling.
“Siamo onorati di proseguire la nostra collaborazione con il Gruppo Nestlé in Italia e di poter continuare ad affrontare insieme sfide complesse nel marketing digitale, costruendo una solida partnership basata sull’innovazione”, dichiara Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Partner di Datrix. “La nostra esperienza e l’adozione delle tecnologie più avanzate consentono a Nestlé di mantenere la leadership nel settore, migliorando costantemente i risultati di search marketing e digital intelligence in Italia e a Malta”.