Norbert Finger è il nuovo CFO-Chief Financial Officer di Kellenberger.
Kellenberger ha nominato Norbert Finger nuovo CFO-Chief Financial Officer. Finger succede a Chance Bray, che ha ricoperto il ruolo di CFO a interim. Bray assicurerà una transizione senza soluzione di continuità e la proprietà gli porge i più sentiti ringraziamenti per il suo significativo contributo.
Norbert Finger vanta oltre 25 anni di esperienza in posizioni dirigenziali nel settore industriale. Finger svolge il suo nuovo ruolo nella sede di Goldach, in Svizzera.
Una ricca esperienza professionale
È stato dirigente finanziario e leader di grande esperienza, con un’impressionante carriera come CFO in diverse aziende internazionali. Dal maggio 2021 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore finanziario del Gruppo Castolin Eutectic. In precedenza, aveva svolto incarichi finanziari di alto livello presso Progroup AG, Teka Group, Faist ChemTec Group e Glunz Group.
La sua carriera è iniziata negli anni ’90 presso Mannesmann AG, prima di assumere ruoli di leadership in aziende come Mahle e Plus Portugal, Gruppo Tengelmann.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Regensburg, in Germania, Finger ha una vasta esperienza nella gestione e nel controllo finanziario delle aziende. La sua esperienza internazionale spazia dall’Europa agli Stati Uniti, al Messico. Parla tedesco, inglese, portoghese e spagnolo. La competenza nella strategia finanziaria e nella corporate governance lo rendono una figura di spicco del settore.
Un valore aggiunto per Kelleberger
“Siamo lieti di avere Norbert Finger in qualità di CFO, una figura capace di portare esperienza in azienda e nel settore del private equity. Insieme, continueremo a stabilizzare Kellenberger e a perseguire il nostro percorso di crescita”, ha dichiarato Carsten Liske, CEO di Kellenberger.
Le responsabilità del nuovo CFO comprendono anche l’integrazione delle attività finanziarie nelle regioni del Nord America, dell’Europa e dell’Asia. Inoltre, Finger è anche responsabile delle aree IT e risorse umane.
“Sono entusiasta di entrare in Kellenberger in un momento così importante. L’azienda ha una base e un’impronta solide e sono felice di lavorare con questo team per guidare l’eccellenza finanziaria, migliorare l’efficienza operativa e sostenere un’attività sostenibile”, ha detto Finger.