Per rispondere in modo ancora più preciso alle esigenze dei clienti aziendali, la Conrad Sourcing Platform si concentrerà nuovamente, anche nel 2022, su assortimenti speciali. Quest’anno ha iniziato con la categoria “Utensileria e attrezzature per l’officina”. Un assortimento al contempo ampio e profondo: ciò è fondamentale affinché gli utenti esigenti possano trovare esattamente gli strumenti di cui hanno bisogno per il loro lavoro quotidiano sulla piattaforma d’acquisto.
La piattaforma Conrad Sourcing è specializzata in forniture tecniche aziendali e conta 250.000 prodotti solo nel settore degli strumenti e degli utensili. I campi di applicazione sono tanto molteplici quanto l’assortimento: in ambito industriale, gli strumenti che possono essere procurati rapidamente e utilizzati in modo ottimale consentono una produzione, una manutenzione e una riparazione regolare degli impianti, evitando così fastidiosi tempi morti.
Nello studio di ingegneria, all’università o in azienda sono necessari strumenti speciali per la costruzione precisa, la prototipazione accelerata e la formazione professionale. E in cantiere, durante l’installazione elettrica e nel facility management, l’attrezzatura affidabile è essenziale per risparmiare tempo e quindi anche costi.
“Per soddisfare i requisiti dei rispettivi settori e semplificare l’acquisto per le esigenze tecnico-operative, i clienti B2B possono contare su un’ampia scelta nella gamma di utensili con la piattaforma di sourcing Conrad”, spiega Michael Schlagenhaufer, Senior Director Product & Supply Strategy di Conrad Electronic.
“Come attrezzatura di base, Conrad offre utensili quali avvitatori a batteria o cacciaviti, che fanno parte della dotazione standard nell’artigianato, nell’industria o nella prototipazione. L’assortimento comprende inoltre speciali strumenti che sono necessari in determinate industrie o per particolari processi di lavoro. Nel campo della formazione ciò è rappresentato, ad esempio dalla tecnologia di saldatura di Toolcraft o dalle macchine speciali per l’edilizia, come i vibratori per calcestruzzo in cantiere”, continua Schlagenhaufer.
“E naturalmente, sulla Conrad Sourcing Platform è possibile trovare anche il giusto assortimento supplementare che è sempre necessario in relazione all’uso di strumenti, come punte, lubrificanti e prodotti per la cura o attrezzature per la sicurezza sul lavoro”, aggiunge Schlagenhaufer.
“L’affidabilità e la durata sono essenziali nell’uso professionale. Di conseguenza, offriamo ai nostri clienti aziendali strumenti e attrezzature per utensili delle migliori marche come Bosch, Wera, Knipex, HellermannTyton, wiha, Metabo, Gedore, Fein, Fischer, 3M, Uvex, Festool, Toolcraft, Weller, Ersa, SWG o Loctice”, conclude Schlagenhaufer.
Accanto all’ampia scelta e agli elevati standard di qualità vi è anche una rapida disponibilità: le soluzioni di e-procurement utilizzabili individualmente per aziende di tutte le dimensioni consentono un processo di approvvigionamento semplice ed economico. Inoltre, il servizio interno ed esterno di Conrad, nonché il team del servizio di offerta Conrad, sono disponibili per fornire aiuto e consigli su tutte le domande relative all’ordine.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito conrad.it/utensili-per-professionisti.