Per valutare, controllare e ottimizzare con maggiore sicurezza i processi di lavorazione, OPEN MIND (www.openmind-tech.com/it) ha sviluppato hyperMILL® Virtual Machining. La soluzione per simulazioni ad alta efficienza si compone di tre moduli: Center, Optimizer e Connected Machining.
hyperMILL® Virtual Machining Center ricrea virtualmente le situazioni di lavorazione reale, ovvero la macchina, il controllo numerico e il PLC, eseguendo simulazioni sulla base del codice NC. Tutti i processi vengono mostrati chiaramente all’utente e possono essere analizzati nel dettaglio. In questo modo è possibile evitare reali collisioni delle macchine, causa di danni ingenti, interruzioni nella produzione e, di conseguenza, ritardi critici nelle consegne.
Il modulo Optimizer di hyperMILL® Virtual Machining individua automaticamente la migliore inclinazione sotto il profilo tecnico, garantendo una lavorazione perfetta. Inoltre, l’innovativo hyperMILL® Connected Machining assicura una connessione e sincronizzazione completa con la macchina utensile.
Con la soluzione per simulazioni hyperMILL® Virtual Machining, anche la tecnologia di postprocessor è stata notevolmente perfezionata e dotata di numerose funzionalità innovative. Ora è possibile un’interconnessione bidirezionale tra il programma NC e le informazioni di lavorazione provenienti da hyperMILL®. Tramite questa connessione è possibile assegnare ai relativi cicli di lavorazione di hyperMILL® il codice NC.