Tra gli eventi di avvicinamento alla prossima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, in calendario dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho, si è da poco conclusa con successo la seconda edizione dell’Osservatorio Intralogistica, sostenuta da importanti player quali Crown Lift Trucks, Fives Intralogistics, Modula, Dematic, System Logistics, Alascom, Incas SSI SCHÄFER ed Eurofork.
In questo momento, Hannover Fairs International GmbH è già al lavoro per realizzare un nuovo calendario di eventi di avvicinamento per rispondere ai bisogni emersi dai colloqui con i membri dell’Advisory Panel di INTRALOGISTICA ITALIA.
“La manifestazione fieristica è un’importante circostanza commerciale e di network per le aziende del settore che si svolge ogni tre anni. Per questo motivo abbiamo previsto la realizzazione di nuove occasioni di incontro, più semplici, piccole e frequenti. INTRALOGISTICA ITALIA non è solo l’evento ‘fiera’, bensì un marchio intorno al quale raduniamo la community italiana dell’intralogistica”, commenta Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH.
Nella prima metà di febbraio è atteso l’incontro con il primo tavolo di lavoro organizzato da Largo Consumo, che aprirà la discussione sui temi oggetto di indagine per la Ricerca dell’Osservatorio Intralogistica 2021.
“Siamo molto soddisfatti di come si è conclusa la seconda edizione perché i dati emersi sono interessanti non solo per chi ha partecipato all’indagine, ma per tutto il settore”, afferma Andreas Züge. “Per questa ragione, anche quest’anno, INTRALOGISTICA ITALIA si impegnerà nell’organizzazione dell’evento finale e nel sostenere la diffusione dei risultati”.
Alla presenza di aziende provider ed end-user, saranno prese in esame le proposte formulate dai partner accademici, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto di GEA-Consulenti di Direzione. Tra queste, saranno presenti temi di attualità come la resilienza del comparto logistico rispetto alle sfide presentate dalla pandemia, la crescita inarrestabile dell’e-commerce e le prospettive di investimento da parte delle aziende utilizzatrici di soluzioni di intralogistica.
“Siamo molto lieti”, afferma Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo,“di mettere a disposizione il nostro qualificato network di relazioni presso le aziende end-users. La condivisione di idee è un potente acceleratore di innovazione nel mercato, valore condiviso dalla Rivista Largo Consumo e dall’Osservatorio”.
Infine, gli organizzatori di INTRALOGISTICA ITALIA, invitano le aziende provider non ancora iscritte a registrarsi entro il 31 gennaio 2021, approfittando della tariffa agevolata early bird. Tutte le aziende iscritte potranno beneficiare da quest’anno di un ulteriore supporto da parte di INTRALOGISTICA ITALIA, quale partner strategico per la promozione delle proprie iniziative in un’ottica di costante arricchimento reciproco.
Per restare aggiornati sulle prossime iniziative e le ultime novità del settore, è possibile visitare il sito web www.intralogistica-italia.com, consultare la sezione online LogisticSquare e iscriversi alla Newsletter registrandosi al seguente link.