PTC è stata nominata per il quarto anno consecutivo leader assoluto e fornitore “Best in Class” per la sua soluzione di realtà aumentata (AR) Vuforia nell’Innovation RADAR report di PAC. L’intero documento “Open Digital Platforms for the Industrial Word 2022” è disponibile qui.
Il report ha valutato il supporto offerto dai fornitori di soluzioni AR per i lavoratori connessi sulla base di due criteri: la competenza da un lato e il posizionamento sul mercato dall’altro. PTC ha ricevuto i punteggi più alti in entrambe le categorie.
Secondo il rapporto stilato da PAC (Pierre Audoin Consultants, società di consulenza content-based, www.sitsi.com), PTC colleziona feedback molto positivi dai suoi clienti AR, indirizza i casi d’uso AR più significativi per le aziende manifatturiere e per le applicazioni enterprise e garantisce il supporto a un’ampia gamma di opzioni hardware, dagli smartphone e dai tablet fino ai dispositivi indossabili, come Microsoft HoloLens 2 e RealWear Navigator 500.
“Le nostre analisi mostrano come Vuforia di PTC continui a essere la suite di soluzioni più completa per la realtà aumentata a livello enterprise disponibile sul mercato”, commenta Arnold Vogt, Capo analista e autore del rapporto. “PTC dimostra di essere in grado di aiutare i clienti e i loro lavoratori connessi a trarre un valore tangibile dall’impiego della tecnologia AR in svariati casi d’uso: per le attività di formazione, assistenza e riparazione, nonché di validazione e controllo della qualità in produzione”.
“Essere riconosciuti da PAC come leader assoluti in ambito di AR non fa altro che irrobustire il valore che offriamo ai nostri clienti di Vuforia, nonché la forza della nostra offerta e delle strategie go-to-market”, sottolinea JJ Lechleiter, VP Product Managemet della divisione AR di PTC. “È un vero piacere per noi essere in prima linea nel mercato delle applicazioni AR e crescere insieme a esso, man mano che i casi d’uso si espandono, i fornitori di hardware dedicati all’AR si affacciano con nuove soluzioni e le aziende manifatturiere traggono un valore sempre maggiore dall’impiego di queste soluzioni”.