Leader nella progettazione e realizzazione di prodotti, componenti e sistemi destinati a professionisti e installatori specializzati di impianti elettrici e dell’automazione industriale, il Gruppo DKC ha rinnovato la propria immagine e annunciato il restyling del proprio sito web.
Progettato per una comunicazione che accompagni gli utenti web alla scoperta di DKC in chiave più moderna e funzionale, il nuovo sito risulta fresco, intuitivo, immediato e accattivante. L’obiettivo è quello di ottenere l’informazione ricercata nel più breve tempo possibile, riducendo il numero dei click per raggiungerla.
L’interfaccia dinamica presenta un menù completo studiato per facilitare e velocizzare la navigazione. L’impostazione chiara e rinnovata nella grafica consente una maggiore interazione con gli utenti e l’accesso a tutte le informazioni tecniche e ai servizi necessari per scoprire l’intera gamma e il suo utilizzo ottimale.
La funzione di ricerca dei prodotti è stata resa più rapida e intuitiva grazie alla categorizzazione della gamma secondo due impostazioni distinte ravvisabili già nelle rispettive due sezioni presenti nella homepage. In particolare, la navigazione che ruota intorno all’offerta DKC può essere avviata sia per macroaree tematiche, corrispondenti ai diversi campi di applicazione dei prodotti, come “installazione di apparati elettrici”, “soluzioni per l’automazione industriale e per la distribuzione elettrica”, sia per appartenenza alle singole linee produttive dell’azienda.
Oltre alle specifiche tecniche, per ogni prodotto è possibile accedere direttamente al catalogo di riferimento, scaricabile in versione pdf assieme alle singole brochure anche nella sezione download dedicata, che contiene a sua volta anche dei pratici video informativi su caratteristiche e vantaggi dei prodotti.
Il nuovo sito è stato realizzato mettendo in luce anche i servizi offerti da DKC per i propri clienti, da sempre al centro della mission dell’azienda, come: la richiesta di assistenza tecnica, la possibilità di richiedere in tempo reale tutte le istruzioni di montaggio, l’opportunità di accedere ai modelli 3D Cadenas per le linee RamBlock e Cosmec, strumento questo che apre innumerevoli scenari di progettazione, personalizzabile in pochissimi click, e, inoltre, di scegliere e comporre, mediante il “Configuratore”, l’armadio Grafi della linea Conchiglia secondo le proprie esigenze.
Gli utenti possono inoltre svolgere una ricerca capillare sul territorio nazionale delle sedi e delle agenzie commerciale di DKC, configurabile con più filtri, così da affinare la selezione a seconda delle esigenze geografiche e di utilizzo dei target di riferimento.
Infine, la sezione “Blog” offre numerosi spunti e indicazioni ai visitatori grazie ai testi che vengono aggiornati con costanza per dare ulteriore supporto informativo circa i prodotti, le linee e le iniziative intraprese da DKC.
Con www.dkceurope.com, DKC inaugura la sua nuova vetrina di comunicazione, improntata all’operatività e alla qualità dei contenuti, in una veste grafica evoluta e intuitiva, ribadendo valori essenziali dell’azienda, come la volontà di porsi sempre a servizio dei propri clienti nel modo più rapido ed efficiente possibile.