Operare nella progettazione delle strutture mediche e dei data center significa gestire le problematiche delle applicazioni più critiche in assoluto. Per garantire la continuità di servizio nelle sale operatorie, nelle unità di terapia intensiva o nei grandi data center, è fondamentale identificare delle soluzioni appropriate per ogni impianto elettrico, soddisfacendo, al contempo, i rigorosi requisiti delle norme in vigore.
Socomec organizza quattro nuovi webinar dedicati all’alimentazione dei carichi critici, per condividere il bagaglio di esperienza maturato in questi anni. Ogni settimana, per ciascun evento sono previsti due appuntamenti uguali per dare la possibilità a più persone di partecipare in diretta: il martedì alle ore 11:00 e il giovedì alle ore 16:00. Le tematiche? alimentazione dei locali medici di gruppo 2; grandi data center; medi data center; piccoli data center.
A livello normativo, come deve essere fatto un quadro per l’alimentazione di un locale di gruppo 2? Perché il mercato si sta orientando verso una soluzione particolare di UPS? Il seminario, in programma martedì 2 e giovedì 4 febbraio, spiegherà quali sono le particolarità a cui fare attenzione quando si progetta o si acquistano soluzioni di questo tipo.
Oggi, il mondo dei data center oggi è in forte evoluzione e cambiamento: ai grandi data center, nati nei primi anni Novanta, si stanno sempre più affiancando impianti di medie e piccole dimensioni. Al variare delle dimensioni dell’impianto, cambiano anche le soluzioni tecniche che permettono di raggiungere la massima continuità e disponibilità dell’alimentazione. Durante questo webinar, in programma martedì 9 e giovedì 11 febbraio, saranno presentate le soluzioni migliori per i data center di grandi dimensioni.
Le ragioni dell’evoluzione nel mondo dei data center sono molteplici: IoT, guida autonoma, smart buildings, 5G sono solo alcune delle applicazioni che necessitano di tempi di elaborazione molto veloci e di connessioni a bassa latenza, caratteristiche che è possibile ottenere solo con medie o piccole soluzioni costruite vicino agli utenti che producono i dati da elaborare. Questo webinar si svolgerà martedì 16 e giovedì 18 febbraio.
Infine, con una dimensione cento volte inferiore a quella di un data center tradizionale, anche i componenti dei piccoli data center devono essere studiati appositamente per occupare il minor spazio possibile, pur garantendo la massima disponibilità. Durante questo webinar, in programma martedì 23 febbraio e giovedì 25 febbraio, saranno presentate le soluzioni che garantiscono la continuità di alimentazione di queste utenze tanto piccole quanto critiche.
Tutti i webinar sono gratuiti e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza con la documentazione. Chi fosse impossibilitato a partecipare può iscriversi lo stesso, in modo da ricevere il link per poter vedere i webinar on-demand e gli atti degli eventi. I link per registrarsi ai quattro webinar sono disponibili al seguente link: https://socomec.emailsp.com/f/rnl.aspx/?mld=zzqw4-alf=vyyel8=u3sw3y:f2ae=6dbe88d:g0:ka&x=pp&x3eg&ae-47&ae40&l=q/2o/NCLM.