GF Machining Solutions (https://www.gfms.com/country_IT/it.html) offre ai produttori una nuova soluzione tecnologica per la testurizzazione laser, in grado di realizzare design di prodotti complessi alla massima qualità e produttività. La nuova serie AgieCharmilles LASER S, il cui lancio avverrà il 27 febbraio in Asia, mette a disposizione di progettatori e stampisti una soluzione di testurizzazione all-in-one.
La nuova serie AgieCharmilles LASER S è estremamente efficiente e completamente digitale: aiuta gli utenti ad applicare alla perfezione i loro design alle superfici più complesse, controllando allo stesso tempo il costo per parte, riducendo il lead time e il tempo di lavorazione e migliorando sensibilmente la qualità.
Progettata per aiutare gli utenti ad incrementare la loro produttività rispettando al contempo i più elevati standard di qualità, la nuova serie LASER S ad alte prestazioni permette ai produttori di essere in prima linea nell’attuale trasformazione digitale globale. Grazie alla tecnologia di testurizzazione laser della Divisione GF, gli utenti hanno accesso a uno strumento completamente digitale che permette loro di superare i limiti dei metodi tradizionali e manuali. Di conseguenza, le sfide quotidiane relative a design difficili da realizzare e a scostamenti in termini di qualità vengono ridotte e gli utenti hanno la possibilità di cogliere nuove opportunità commerciali.
La serie LASER P della Divisione GF è diventata il riferimento di mercato per la testurizzazione laser dopo la sua introduzione avvenuta nel 2009, offrendo l’intera gamma di vantaggi della testurizzazione laser e il grande valore aggiunto del controllo dei costi. Quest’anno, in occasione del decimo anniversario del lancio della famiglia AgieCharmilles LASER, la nuova serie LASER S alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni di testurizzazione laser: come soluzione all-in-one, la serie incrementa la produttività, la qualità, la libertà di design e il time to market dei produttori, riducendo il costo per parte in alcuni dei più impegnativi segmenti di mercato quali l’imballaggio, la tecnologia delle informazioni e delle comunicazioni (ICT) e l’automotive.
Offrendo prestazioni accertate, grazie a una serie di analisi di benchmarking in vari segmenti industriali estremamente esigenti, la LASER S riduce in modo significativo il tempo di lavorazione incrementando la qualità di lavorazione e abbattendo il tempo di testurizzazione fine. La LASER S esegue tutto con un’unica configurazione, limitando così l’errore umano, aprendo nuove possibilità di design e riducendo l’esigenza di ulteriori processi di lavorazione.
La AgieCharmilles LASER S verrà presentata il 27 febbraio in Asia e debutterà in Europa e nel Nord America a marzo.