NEC Display Solutions Europe (www.nec-display-solutions.com) ha annunciato una gamma di nuove tecnologie display per meeting aziendali, digital signage e grandi ambienti all’ISE 2019 di Amsterdam. Il tema di quest’anno è stato “Start Here” e ha voluto dimostrare alle aziende come le nuove tecnologie possano creare esperienze memorabili per i loro brand e aumentare la collaborazione all’interno dei team di lavoro.
Presso lo stand 5-R20 di NEC Display Solutions Europe i visitatori hanno potuto vedere un’ampia gamma di display dell’attuale portfolio dell’azienda, e precisamente: tecnologie Direct View LED (dvLED) per signage, più applicazioni per meeting room, una gamma di nuove soluzioni display per vari ambiti di collaboration come piccole riunioni, spazi huddle, think tank creativi, sale riunione o di consiglio.
In esposizione anche la nuova versione di Hiperwall, il sistema di gestione di contenuti videowall basato su IP, ancor più versatile, grazie all’utilizzo scalabile di contenuto basato su web, l’adozione di superfici dvLED con easy resolution e il nuovo silenziosissimo proiettore laser da 5.000 ANSI Lumen che permette, durante meeting e conferenze, presentazioni con livelli di rumore praticamente ridotti a zero.
Il portfolio di proiettori per installazioni fisse di NEC Display Solutions Europe è caratterizzato da straordinaria luminosità, elevate performance in termini di immagini e colore, operatività con bassa manutenzione e TCO (Total Cost of Ownership), senza dimenticare che è disponibile in una gamma completa di modelli.
Proposte in anteprima anche le nuove serie C, V e P di display UHD di grande formato. I nuovi display professionali entry-level UHD della serie E offrono semplicità di utilizzo e grandi performance per una ampia gamma di applicazioni: dalle sale riunioni, al retail, al tempo libero e al settore ospitalità. I nuovi display per videowall serie UN garantiscono invece una riproduzione omogenea del colore e assicurano un’installazione semplice e veloce.
Quest’anno l’evento ha previsto tecnologie display che permettono di raggiungere l’audience con maggior successo, migliorare la qualità dei meeting, dare grande impulso alla collaboration e rendere più memorabili le immagini trasmesse nei grandi ambienti. Tre focus aree hanno raggruppato tutte queste applicazioni: meeting & collaboration, digital signage e grandi ambienti.
Nello stand di NEC le soluzioni sono state inserite in situazioni di vita reale, dalle riunioni agli spazi huddle, fino a un prototipo di negozio, per dare una dimostrazione concreta di tutte le potenzialità delle applicazioni display.
“Il signage dinamico sta trasformando ogni settore dell’economia: dal retail ed il Digital out of Home (DooH) al Transportation, al Food & Beverage e al cinema. I vari settori industriali sono molto interessati a capire come le nuove tecnologie possono migliorare la customer experience, aumentare le opportunità di guadagni e rendere la collaboration più efficacace all’interno delle proprie realtà”, ha spiegato Stefanie Corinth (nella foto), Senior Vice President Marketing & Business Development di NEC Display Solutions Europe.
“Il nostro tema di quest’anno, ‘Start Here’, riflette il percorso intrapreso dalle aziende per creare esperienze che impattino in maniera significativa sulle proprie audience. I display rappresentano per noi il primo passo di questo percorso: lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, aiutandoli a sfruttare il massimo delle potenzialità delle proprie tecnologie display”, ha aggiunto NEC Display Solutions Europe.
Il team esperto di NEC è rimasto a disposizione per spiegare i diversi tipi di utilizzo di questi dispositivi, esaminare le sfide poste dal mercato e le sue possibili soluzioni oltre che per offrire dimostrazioni one-to-one del vasto portfolio prodotti esposto.