ABB è presente a Invex 2025, nell’ambito di E-Tech Europe 2025, presso il padiglione 21, stand B26, in programma a Bologna dal 15 al 16 aprile. ABB propone le sue più recenti innovazioni tecnologiche progettate per la decarbonizzazione e l’elettrificazione dei mezzi pesanti nel settore off-highway.
Tra i prodotti esposti da ABB: i motori elettrici AMXE ad alta efficienza, le batterie di trazione ad alta capacità (Traction Battery max), il caricabatterie compatto BORDLINE® BC e gli inverter HES880 e HES580. Quest’ultimo con un’efficienza del 99% e e perdite armoniche ridotte del 75%.
L’elettrificazione della flotta consente una maggiore efficienza energetica e una significativa riduzione dei costi operativi, con risparmi del 40-60% dovuti alla minore manutenzione e ai costi energetici inferiori. Infine, l’adozione di soluzioni elettriche contribuisce alla sostenibilità ambientale, riducendo le emissioni di CO? e migliorando la qualità dell’aria.
“Partecipare a Invex 2025 è un’opportunità unica per ABB di mostrare le nostre soluzioni avanzate per l’elettrificazione dei mezzi pesanti”, dichiara Roberto Diana, Country Sales Manager di ABB Traction Italia. “Siamo entusiasti di portare la nostra tecnologia all’avanguardia a questo evento e di contribuire al futuro della mobilità elettrica”.
Due le relazioni presentate da parte di Alessandro Palmieri, Power Electronic Engineer Manger di ABB Traction Italia: il primo sull’elettrificazione dei veicoli pesanti, offroad e per usi speciali e il secondo sul tema del recupero, riciclo e riuso delle batterie al litio.
I visitatori dello stand ABB hanno l’opportunità di vedere da vicino i prodotti e tecnologie e discutere con gli esperti del gruppo sulle applicazioni pratiche delle soluzioni di Mobile e-Power.