Si è svolto proprio alla vigilia della 32.BI-MU il grand opening del nuovo Customer Center di Tornos Technologies Italia, dal 1989 filiale di Tornos S.A. di Moutier, in Svizzera, azienda nota al mercato per la produzione di torni e di centri di tornitura di grande precisione e qualità assoluta.
L’avveniristico Customer Center è ospitato all’interno della nuova sede dell’azienda, che si trova a Rho, in provincia di Milano, operativa da gennaio 2020 e situata proprio a pochi minuti dalla Fiera di Rho, in posizione strategica, al centro del cuore produttivo della città di Milano.
Cinque volte più grande rispetto alla precedente sede di Opera, oltre agli uffici direzionali e al magazzino, ospita un immenso showroom permanente nel quale i clienti possono visionare con attenzione le macchine. La nuova sede rappresenta per Tornos un forte segnale al mercato, testimoniato anche dalla presenza di Michael Hauser, CEO di Tornos Group, all’inaugurazione ufficiale del Customer Centre.
“Tornos ha radici in Svizzera, ma un’impronta globale e lo dimostra la nostra scelta di questa sede a Milano, città cosmopolita, dinamica e ricca di innovazione in tutti i settori”, ha affermato Michael Hauser durante l’inaugurazione. “Storia, eccellenza, innovazione, costante evoluzione, desiderio di crescita, voglia di collaborare sono solo alcuni degli elementi che accomunano la Svizzera e l’Italia”.
“E l’Italia rappresenta un vero e proprio pilastro della presenza di Tornos in Europa”, ha sottolineato Hauser, riferendosi anche al fatto che Tornos Technologies Italia è diventata un hub di distribuzione per tutto il sud Europa di alcune linee di prodotto.
“Il successo dei nostri clienti è il nostro successo. E le esigenze dei nostri clienti rappresentano la spina dorsale del nostro reparto di ricerca e sviluppo”, ha commentato, invece, Carlos Paredes, Head of Operations di Tornos Group, anch’egli presente al grand opening. “La vasta gamma di soluzioni in mostra qui nel nuovo Customer Center di Milano rappresenta il nostro miglior biglietto da visita”.
L’azienda svizzera ha scelto di puntare parecchio sui servizi, che vorrebbe rendere un vero e proprio elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza, abbinandoli a un’offerta di soluzioni uniche per segmenti di mercato specifici.
“Vogliamo offrire un servizio sempre più tempestivo e orientato al cliente. Competenza e tecnologia sono le nostre parole chiave, come testimoniato anche dalla nostra collaborazione con il Politecnico di Milano e con CNOS FAP Salesiani, il Centro nazionale opere salesiane formazione e aggiornamento professionale, per la formazione dei giovani che saranno le nuove leve del settore”, ha spiegato, infine, Carlo Rolle, Direttore Generale di Tornos Technologies Italia. (Simona Recanatini)