Nidec Industrial Solutions, piattaforma commerciale creata dal Gruppo Nidec, che riunisce i prodotti e i servizi di Nidec ASI, si è trasformata ed evoluta in una nuova dimensione: Nidec Conversion. Un nuovo brand per mantenere il mondo in movimento e continuare a dare energia ai cambiamenti globali positivi.
Nidec Conversion è nata per rafforzare il ruolo di Nidec come leader globale nelle soluzioni di Power Conversion attraverso lo sviluppo di tecnologie avanzate per rispondere all’attuale domanda di energia, servendo in modo sostenibile il mercato della mobilità e il Pianeta.
È quindi l’identità scelta per accompagnare questo ampio percorso di rinnovamento che si muove nella direzione “One Nidec”, fortemente voluta dal Gruppo giapponese.
Nidec Conversion continuerà a operare all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza su scala globale, attraverso un nuovo approccio unificato, offrendo una gamma più ampia di soluzioni e servizi e mantenendo inalterati tutti gli attuali rapporti di lavoro con dipendenti, fornitori, partner e clienti.
“Siamo entusiasti di annunciare la nascita di Nidec Conversion. Siamo cresciuti in modo significativo negli ultimi anni e questa evoluzione ci permette di unificare e amplificare valori e competenze che hanno guidato il successo della nostra divisione fino a oggi”, ha commentato Dominique Llonch, presidente di Nidec Conversion.
“Grazie a questo processo di rinnovamento organizzativo, continueremo a fornire soluzioni innovative e sostenibili ai nostri clienti, consolidando il nostro obiettivo di supportarli nel loro percorso di trasformazione energetica in atto”, ha aggiunto Llonch.
Nidec Conversion è un player globale presente in oltre 15 Paesi tra cui Italia, Francia, Germania, Cina, India e Stati Uniti. Ha chiuso il 2023 con una raccolta ordini vicina a 1 bilione di dollari e una crescita del +25% rispetto all’anno precedente.