Antonio Pingaro Sales Director Dormer Pramet Italy & Iberica.
Dormer Pramet (www.dormerpramet.com) sta semplificando il proprio portfolio prodotti su tutti i mercati del mondo. Dal 1° gennaio 2017, la produzione globale di utensili da taglio adotterà il brand Pramet per i prodotti a fissaggio meccanico e altri componenti. Conseguentemente, i prodotti a brand Impero saranno gradualmente sostituiti con Pramet nel corso del 2016: i clienti continueranno ad avere l’accesso alla stessa gamma di prodotti, dato che il cambiamento è riferito solo al brand.
Il programma di utensili integrali commercializzato con brand Dormer non sarà invece coinvolto in tale cambiamento. La gamma di prodotti a fissaggio meccanico Pramet assicurerà in tal modo una vasta e completa gamma di prodotti di tornitura, fresatura, foratura e scanalatura da utilizzare in un ampio campo di applicazioni.
Grazie a una lunga storia di sviluppo costante della qualità, finalizzata agli utensili da taglio, il brand Pramet si è costruito una solida reputazione in numerosi Paesi. Storicamente uno dei brand leader in Europa Centrale ed Europa dell’Est, Pramet è rapidamente cresciuta negli ultimi vent’anni ed è oggi riconosciuta e rispettata in tutto il mondo.
“Vogliamo portare tutti i mercati in linea con la nostra strategia globale e, nello stesso tempo, semplificare la scelta per i clienti e costruire la consapevolezza del brand”, sottolinea Antonio Pingaro, Sales Director Dormer Pramet Italy & Iberica. “Durante gli ultimi due anni, abbiamo introdotto la gamma Pramet a fissaggio meccanico in nuovi mercati, con grande successo, inclusi Nord America, Scandinavia e Gran Bretagna. La reazione dei clienti in queste aree è stata estremamente positiva”.
“Questa decisione è il pezzo finale del puzzle per sviluppare il marchio Pramet in ogni mercato che serviamo e garantire un ampio riconoscimento dell’offerta che abbiamo per tutti i settori della meccanica generale”, continua Pingaro. “Per qunato concerne il prodotto non vi è nessuna differenza. Resta solo un cambio di brand. I clienti continueranno a ricevere la stessa elevata qualità di prodotti e servizi”.
“Inoltre, crediamo fortemente che questo importante sviluppo permetterà a Dormer Pramet di proporre una chiara e consistente offerta dalla stessa affidabile origine. Tutto ciò includerà la regolare promozione e il lancio di nuovi prodotti, una maggiore disponibilità e termini di consegna affidabili”, conclude Pingaro. Per maggiori informazioni è possibile contattate gli uffici Dormer Pramet Italia, a Milano, al numero 02380451 o a Piacenza al numero 0523551911, info.it@dormerpramet.com.