Il 2 dicembre scorso, VIPA non solo ha inaugurato un nuovo magazzino 4.0, simbolo della resilienza post-sisma di un intero territorio, ma ha anche festeggiato con amici, clienti, fornitori, dipendenti, partner e autorità 50 anni di attività.
Madrina dell’evento la signora Leandrina, vedova del fondatore Adelio Poppi, che con i figli e attuali titolari di VIPA. Vilson e Paolo Poppi. solo alla guida dell’azienda.
Nutrito il gruppo di personalità delle istituzioni presenti all’evento, a partire dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, dal sindaco di Rolo Luca Nasi e dal vicario della Diocesi mons. don Gildo Manicardi, che ha impartito la benedizione allo stabilimento.
“Questa inaugurazione doveva essere fatta nel 2020, in concomitanza con il 50° dell’azienda, ma il covid ci ha fermati”, dice Paolo Poppi. “La costruzione di questa parte di stabilimento ha due obiettivi: ripristinare la capienza persa causa terremoto, migliorando i servizi, e ottimizzare e alleggerire il carico sul lavoro umano, rendendolo più ‘leggero’ grazie all’aiuto della tecnologia”.
VIPA - lo ricordiamo - è leader nella vendita all’ingrosso di viteria e bulloneria. L’ampia fornitura di viteria e bulloneria di qualità e l’elevata automazione del magazzino hanno reso la società il partner ideale per la fornitura di viti, dadi e bulloni con filettatura metrica, particolari a disegno, viteria speciale, rondelle, dadi e sistemi di fissaggio vari.
Nata nel 1970, quando Poppi Adelio e la moglie Vaccari Leandrina iniziarono con la distribuzione e commercializzazione nel settore della bulloneria e viteria, fin dalla fondazione VIPA ha dato priorità alla soddisfazione delle richieste dei clienti, agendo sulla disponibilità di gamma a pronta consegna con un ottimo rapporto qualità/prezzo.