Oltre all’importanza di scegliere gli strumenti di misura più idonei per la giusta applicazione, il controllo periodico della taratura di questi dispositivi è fondamentale per il corretto funzionamento dei processi.
WIKA, leader nella strumentazione industriale di misura e punto di riferimento in molti segmenti di mercato, ha intensificato da diversi anni la presenza in un’area complementare alla strumentazione: i servizi di taratura.
A complemento dei laboratori di taratura accreditati nella maggior parte dei Paesi in cui WIKA opera, e a pochi mesi dal lancio del Service Van per le tarature in campo in 7 Paesi, tra i quali Italia e Francia, WIKA ha annunciato l’acquisizione di CAT, Calibración Asistencia Técnica.
CAT è un’azienda spagnola con più di 25 anni di esperienza nei servizi di taratura accreditati per pressione, temperatura, umidità, portata gas, elettricità in corrente continua e a bassa frequenza, massa e velocità dell’aria, sia in laboratorio che in campo.
Con l’acquisizione di CAT, WIKA è ora in grado di soddisfare la crescente domanda di servizi di taratura in Spagna.
Il team del laboratorio di taratura CAT, composto da circa 15 esperti del settore, continuerà a mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze dal laboratorio di Palau-Solità i Plegamans, nei pressi di Barcellona, e lavorerà in parallelo con il team di WIKA Spagna.