Il nuovo Garant Tool24 Smartline offerto da Hoffmann (www.hoffmann-group.com) consente una gestione utensili trasparente e intuitiva. Il software intuitivo della nuova versione permette agli utenti e all’amministrazione un notevole risparmio in termini di tempo, donando una nuova visibilità sui materiali, con un sistema semplice che riduce drasticamente gli errori. La nuova versione del distributore di utensili è ancor più facile da utilizzare e disponibile da subito.
Il prelievo dell’utensile è possibile via scanner, ricerca di parole chiave o inserendo il codice articolo. In questo modo tutti possono accedere all’utensile di cui hanno bisogno velocemente. Al sistema si accede, per esempio, tramite il badge aziendale. Il prelievo può essere associato direttamente ad un centro di costo, a determinate macchine utensili o a commesse in produzione.
Se prelevando utensili o materiali da Garant Tool24 Smartline, questi finiscono sotto un determinato livello di scorta, il sistema trasmette automaticamente una richiesta di approvvigionamento. Ad esempio, è possibile impostare l’invio di una notifica automatica all’Ufficio Acquisti, alla programmazione o al fornitore per un nuovo ordine. La nuova versione del magazzino automatico di utensili permette anche la gestione di più fornitori.
Il riordino automatico semplifica notevolmente i processi interni e garantisce un notevole risparmio sui costi. La distinzione tra utensili nuovi o rigenerati/riaffilati evita criticità di gestione dei materiali e permette di risparmiare ulteriori costi. Oltre a ciò il sistema può gestire anche utensili in prestito o strumenti di misura, con monitoraggio dei cicli di controllo della taratura.
Garant Tool24 Smartline memorizza tutti i dati legati agli utensili e agli altri materiali inseriti. Particolarmente apprezzata è la possibilità di conservare lo storico di tutte le operazioni e le movimentazioni effettuate a portata di mano. Questo significa che non c’è bisogno di un server o un servizio esterno. Gli armadi della serie Garant Tool24 Smartline dispongono di diverse configurazioni fino a un massimo di 90 cassetti. Un ampliamento è possibile semplicemente collegando un altro Garant Tool 24 Smartline in modalità Plug&Work. Il software è disponibile in tre versioni e un eventuale upgrade può essere effettuato anche in un secondo momento.
Attrezzature – La gestione degli utensili
Notizie correlate