Hoffmann Group ha ampliato la propria famiglia di frese ad alto avanzamento GARANT Power Q con la nuova GARANT Power Q Double. Il nuovo utensile viene presentato al mercato con cinque tipologie di corpo portainserti, due misure di inserto (09 e 14) e un ampio assortimento di qualità di metallo duro.
Oltre alla qualità di metallo duro universale, GARANT Power Q Double dispone, infatti, di versioni per la lavorazione di acciaio, acciaio temprato, inox e anche una qualità specifica per la lavorazione delle leghe di titanio.
Grazie alla sua versatilità, la fresa ad alto avanzamento è adatta per ogni impiego nel quale siano necessari sicurezza ed elevati volumi truciolo. GARANT Power Q Double è disponibile a partire dal 1° agosto nell’eShop www.hoffmann-group.com e sul catalogo 2020/2021 di Hoffmann Group.
GARANT Power Q Double si distingue per la garanzia di un processo di lavorazione sicuro, per le forze di taglio ridotte e un’eccellente evacuazione del truciolo. A tale scopo è stato ideato un nuovo profilo tagliente suddiviso in tre parti e composto da una parte con wiper, una parte di tagliente dritto e una parte retrocessa secondaria.
Il tagliente wiper conferisce un’ottima qualità alla superficie durante la sgrossatura; il tagliente dritto permette di raggiungere un elevato avanzamento con massima profondità di taglio. Mentre il piccolo tagliente “secondario” forma trucioli corti e ben arrotolati per evitare che, anche in ramping, la fresa talloni.
Grazie all’alloggio degli inserti stabile e sicuro, la nuova fresa GARANT Power Q Double permette una lavorazione sicura durante ogni tipo di fresatura e anche per grandi profondità. Gli inserti vengono alloggiati nella loro sede che presenta una tenuta a effetto staffa ed evita movimenti all’inserto e lo trattiene in maniera stabile nella posizione corretta. I corpi fresa sono disponibili con codolo Weldon, cilindrico, filettato e a manicotto.
GARANT Power Q Double è molto resistente e colpisce per le sue elevate prestazioni. Come tutte le altre frese della stessa famiglia, anche questi corpi fresa dispongono di un rivestimento duro al nickel che garantisce la resistenza alla corrosione e al danneggiamento da trucioli. Anche questa fresa è coperta da eventuali danni accidentali con la sostituzione del corpo fresa danneggiato con uno paritetico nuovo, grazie alla PowerCard che viene fornita al momento della consegna e che ha validità di un anno.
La famiglia di prodotti Garant Power Q è stata presentata, per la prima volta, due anni fa. Si distingue per i suoi utensili che raggiungono i migliori risultati con i massimi avanzamenti di taglio senza dover rinunciare a un’elevata sicurezza di processo. Oltre al nuovo prodotto GARANT Power Q Double fa parte della famiglia anche il GARANT Power Q, ideale per operazioni di taglio speciali come ramping e fresatura circolare e utilizzabile anche per fresatura a taglio interrotto.