La serie Garant Tool24 si è arricchita del nuovo distributore Garant Tool24 Locker, novità presentata da Hoffmann Group all’ultima edizione di LogiMAT, fiera dell’intralogistica svoltasi a Stoccarda lo scorso marzo. L’armadio, grazie alle dimensioni degli scomparti di diverse grandezze e alla presenza di prese elettriche per la ricarica di batterie, permette di controllare e documentare i prelievi di elettroutensili di grandi dimensioni, utensili in prestito e dispositivi di protezione individuale (DPI).
Tutti gli scomparti sono predisposti per l’installazione di carica batterie da parte del cliente. I dipendenti devono eseguire l’accesso al sistema, affinché lo scomparto desiderato si apra proponendo l’articolo scelto. In tal modo, Garant Tool24 Locker è in grado di registrare esattamente quando e quale prodotto è stato prelevato dall’armadio e da chi, oltre a quando è stato rimesso a posto.
Inoltre, è possibile creare profili individuali e autorizzare determinati dipendenti a prelevare anche solo una parte della merce. Affinché gli operatori possano lavorare comodamente con Garant Tool24 Locker, Hoffmann Group ha inserito in tutti gli scomparti per il prelievo un’illuminazione interna a LED: ciò permette di poter estrarre la merce, velocemente e senza errori, anche in ambienti bui.
Una barra luminosa a LED lungo gli scomparti indica, inoltre, all’operatore lo scomparto dove ritirare l’articolo scelto, aprendo automaticamente lo sportello per il prelievo di quanto richiesto.
Garant Tool24 Locker è disponibile in tre versioni standard. Diverse le configurazioni: il cliente può scegliere la versione con sportelli in policarbonato o in lamiera e disporre gli scomparti come preferisce. È possibile scegliere tra sei scomparti differenti e, grazie a un’ampia selezione di colori RAL disponibili, ognuno può decidere il colore del Locker che meglio si addice alla propria officina.
Il prodotto è compatibile con tutti gli altri prodotti della famiglia Garant Tool24 sia a livello estetico che tecnico e può essere inserito in un sistema già avviato sia come Master sia come Slave.