Conrad Business Supplies (www.business.conrad.it) si è assicurata i diritti per la distribuzione della saldatrice MicorStick alimentata a batteria e del relativo pacco di batterie MobilePower, sviluppati dalla tedesca Lorch Welding Technique GmbH. La possibilità di distribuire questi due prodotti innovativi di Lorch, premiati con il riconoscimento 2014 Federal Award, amplia l’offerta di Conrad con un sistema che, per la prima volta, consente di effettuare saldature in mobilità in modo totalmente indipendente dalla rete elettrica o da un’unità di generazione. Questi nuovi prodotti si affiancano agli altri delle gamma Lorch che Conrad Business Supplies commercializza da oltre cinque anni.
La saldatrice a elettrodi può essere alimentata da rete elettrica a 230 V o dal pacco batterie MobilePower. La sua costruzione robusta garantisce una protezione dalle cadute fino a un’altezza di 80 cm. La saldatrice può essere fornita con diversi accessori per il trasporto, con struttura a tracolla o a maniglia, oppure con un’apposita borsa a zainetto. La tecnologia brevettata dell’inverter Micor garantisce un arco elettrico stabile per la saldatura anche lavorando su linee lunghe fino a 200 m.
“L’aggiunta al nostro catalogo di questi prodotti innovativi di Lorch, MicorStick e MobilePower, ci permette di offrire soluzioni robuste e di qualità ai nostri clienti professionali e di aprire le porte a nuovi clienti potenziali”, afferma Jürgen Kreiner, Product Manager di Category Business Supplies, Conrad. “Potendo essere alimentato sia dalla rete elettriche che dalle batteria questo prodotto mostra tutta la sua flessibilità, che sarà certamente apprezzata da molti nostri clienti”.