ACCRETECH, marchio della società giapponese Tokyo Seimitsu, tra i leader mondiali della metrologia industriale, sarà presente a Mecspe con la sua rinnovata gamma di strumenti per la metrologia industriale. ACCRETECH ospiterà i visitatori nel padiglione 29, stand E62.
Tra le novità più recenti dell’offerta di ACCRETECH, i visitatori di Mecspe potranno vedere all’opera la nuova serie di rotondimetri RONDCOM NEX e i misuratori combinati di profilo e superficie SURFCOM NEX, con ulteriori funzionalità e prestazioni migliorate.
SURFCOM NEX è l’ultima evoluzione della serie SURFCOM di ACCRETECH: un unico sistema in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti in materia di misurazioni combinate di profili e superfici in modo flessibile, preciso e rapido per un’ampia varietà di applicazioni, potendo operare sia in sala metrologica che in contesti vicini alla produzione.
I nuovi modelli offrono prestazioni ai massimi livelli a partire dalla velocità di misura. L’utilizzo del detector ibrido consente la misurazione combinata ad alta precisione della rugosità e del profilo, grazie anche all’esclusiva tecnologia con motore lineare che consente una rapida esecuzione del processo di misurazione ed elevata precisione di misurazione, riducendo al minimo le vibrazioni e quindi l’usura, grazie all’azionamento elettromagnetico.
I nuovi rotondimetri della serie RONDCOM NEX sono in grado di misurare contemporaneamente forma, diametro e superficie con estrema precisione, in modo da essere utilizzabili per diverse applicazioni. La nuova linea è basata su un sistema di elementi componibili che consente al cliente di scegliere fra una molteplicità di varianti con cui configurare il sistema, o anche di adattarlo in un secondo momento, passando, ad esempio, dalla versione manuale a quella CNC.
La serie comprende strumenti sia per l’utilizzo in sala metrologica sia in ambiente di produzione, tutti in grado di garantire prestazioni di livello eccellente: con valori pari a (0,02 + 3,2H/10000) μm e 0,15 μm (Z300), la serie RONDCOM NEX offre elevata precisione di concentricità e di rettilineità. Tutto ciò è possibile anche grazie alle tavole rotanti su cuscinetti d’aria, dotate di una struttura che ne riduce sensibilmente le esigenze di manutenzione e assicura una lunga durata.
L’aggiunta di nuove funzionalità, come la regolazione della velocità di misura e della forza di misura (AutoForce Detector), rende inoltre il processo di misurazione più efficiente rispetto ai modelli precedenti.
Oltre alle serie SURFCOM NEX e RONDCOM NEX, ACCRETECH porterà a Mecspe una vasta gamma di strumenti di misura per ogni tipo di azienda e di applicazione: i visitatori avranno la possibilità di parlare con gli esperti per individuare insieme a loro la soluzione ottimale per le proprie esigenze produttive e di budget.