Asportazione – Fresalesatrice idrostatica Lazzati a tavola girevole e RAM

Lazzati (www.lazzati.eu) presenta la nuova fresalesatrice idrostatica a tavola girevole e RAM HB 5T, eccellente risultato della R&S della Linea T-Type RAM Milling. Prestazioni continue e garantite nel tempo, precisione e rigidezza, unite all’alta dinamica, e completa dotazione di accessori, fanno di questo innovativo prodotto un sistema completo, adatto a ogni lavorazione per l’asportazione di truciolo. Grazie al sofisticato sistema Lazzati Hydrostatic System T-Type, la macchina è provvista di sostentamento idrostatico su tutti gli assi.

La corsa trasversale della tavola girevole di 35 t di portata raggiunge i 6.000 mm; la corsa verticale della testa è di 3.000 mm; quella longitudinale del montante di 2.800 mm; infine, la corsa del RAM è pari a 1.500 mm. La tavola girevole ha una superficie del piatto di 2.000 x 3.000 mm ed è dotata di un sistema a doppio pignone con recupero del gioco che lavora su una cremagliera a dentatura inclinata e rettificata. Il sistema permette precisioni di posizionamento della tavola nell’ordine dei 3” di grado e la possibilità di utilizzare la rotazione tavola come un vero asse per lavorazioni in contornatura.

Rapidi fino a 20 mm/min, accelerazione di 1 s al rapido, elevati avanzamenti di lavoro, termostabilizzazione costante delle strutture, sofisticati sistemi meccatronici attivi in process di gestione avanzata e teleassistenza da remoto sono inclusi di serie. Come tutte le macchine Lazzati della nuova generazione anche la HB 5T è equipaggiata con il nuovissimo sistema a interfaccia semplificata LHI 4.0-Lazzati Human Interface 4.0.

Attraverso un ampio schermo touchscreen da 18.5” interfacciato col CNC (di serie HEIDENHAIN, in opzione Siemens, FANUC o Fagor) la HB 5T è a tutti gli effetti un prodotto pronto per l’industria 4.0.

Sponsor

Mediapartners