A Milano, il 13 marzo 2018, Samsung Electronics (www.samsung.com) ha annunciato, in occasione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, l’ampliamento della gamma a tecnologia WindFree, che garantisce il condizionamento ideale senza fastidiosi flussi diretti d’aria fredda, grazie a migliaia di microfori che diffondono solo il piacere dell’aria.
WindFree, la nuova frontiera della climatizzazione Samsung, propone un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte. Il tutto con la massima silenziosità e la comodità del controllo a distanza wi-fi tramite App.
I nuovi climatizzatori garantiscono inoltre il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile: un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa la temperatura con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, la bocchetta si chiude passando a una modalità di raffreddamento WindFree, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo che si diffonde nell’ambiente attraverso i migliaia di microfori.
Grazie inoltre all’impiego del nuovo sistema Digital Inverter 8-poli dotato di Power Boost Technology™, il motore del condizionatore WindFree e di tutta la nuova gamma Samsung genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, con una conseguente minor richiesta energetica. Per garantire un’aria ancor più pulita, il condizionatore WindFree Pure è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili.
WindFree, appartenente al segmento premium, ha rappresentato il 36% del fatturato nel 2017 per i prodotti residenziali Samsung. Risultati molto positivi anche nelle categorie sistemi DVM, CAC ed EHS che hanno registrato rispetto al 2016 una crescita del fatturato rispettivamente del 48%, 40% e 22%.
"Continuiamo anche nel 2018 a puntare sulla tecnologia WindFree nella quale crediamo molto visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2017”, ha dichiarato Ettore Jovane, Head of AirCon BU di Samsung Electronics Italia.
“Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma al tempo stesso caratterizzati da un design unico che li rende adattabili a qualsiasi ambiente. Le importanti crescite nelle categorie sistemi dimostrano il sempre maggiore successo dei nostri climatizzatori e le ricerche di mercato condotte da Nielsen supportano questa tesi indicando un fortissimo grado di raccomandazione del prodotto da parte di chi lo utilizza, sia installatori che consumatori”, ha concluso Jovane.