Conrad Electronic (www.conrad.it) ha presentato un kit per la stampa in 3D che permette ai progettisti di creare prototipi e modelli molto realistici. La stampante 3D Velleman K8200 permette di realizzare oggetti tridimensionali grandi fino a 200 mm x 200 mm x 200 mm con un'accuratezza di 0,015 mm sugli assi X e Y e una velocità di stampa massima di 300 mm/s.
La realizzazione di prototipi 3D stampati può aiutare i progettisti di qualunque prodotto o apparecchiatura a verificare il proprio progetto realizzandone rapidamente e facilmente i componenti o gli involucri. La stampante Velleman K8200 utilizza il metodo di fabbricazione a filamenti fusi (FFF) per creare oggetti in materiali termoplastici come il PLA (Polyactic Acid) o l'ABS (Acrylonitrile Butadiene Styrene).
La stampante è inoltre compatibile con i driver e il firmware RepRap 3D. Lo scaricamento di file e disegni per stampare le forma tridimensionali è davvero molto semplice.
“La stampa 3D è un metodo molto interessante ed efficace per realizzare prototipi di piccoli pezzi”, afferma Stefan Fuchs, General Manager Industrial Electronics di Conrad Electronic. “Offrendo la stampante Velleman K8200 ai nostri clienti, molti dei quali sono degli sviluppatori elettronici che creano nuovi prodotti, li aiutiamo a velocizzare l'introduzione sul mercato dei loro nuovi progetti, che possono essere verificati e illustrati con dei modelli 3D”.