L’innovativo design dell’OM60 non solo fornisce valori di misura estremamente precisi, ma anche la massima stabilità termica. Foto: ©Baumer
Il sensore di distanza laser OM60 di Baumer è il più preciso della sua categoria. Grazie a un sensore di nuova concezione per la misurazione di distanza laser, Baumer raggiunge livelli di prestazioni notevoli in questa classe.
Con le sue elevate performance di misura in un alloggiamento compatto, il sensore di distanza laser OM60 (www.baumer.com/OM60) aumenta il livello di precisione: scostamento di linearità massimo di ±3 μm e ripetibilità eccezionale di 0,12 μm.
Massima stabilità termica
L’innovativo design del sensore non solo fornisce valori di misura estremamente precisi anche su superfici difficili da rilevare, ma anche la massima stabilità termica. Ciò rende OM60 uno dei sensori di distanza laser più affidabili della sua categoria.
I campi di applicazione principali riguardano il controllo di posizione, la misurazione dello spessore e il controllo qualità, i quali richiedono la massima precisione nella misurazione di distanza. L’OM60 è quindi ideale per operazioni impegnative in settori come quello dell’industria automobilistica, la produzione elettronica e la robotica.
L’OM60 non solo definisce gli standard con le sue caratteristiche uniche. Si distingue anche in termini di utilizzo e messa in servizio grazie alla parametrizzazione intuitiva con il software Baumer Sensor Suite e alla rapida integrazione tramite interfacce IO-Link o Modbus RTU.
Con OM60, Baumer dimostra ancora una volta la sua forza innovativa e orientata all’utente nel campo dei sensori ottici. Il nuovo sensore completa la gamma di sensori laser di distanza di Baumer, con un modello ad alte prestazioni e dal design compatto.
Grazie allo spot a linea particolarmente sottile, i sensori di distanza laser OM60 misurano in modo molto affidabile e con un’elevata precisione di ripetibilità. Foto: ©Baumer