Componenti – Interruttori per l’arresto sicuri e affidabili, con un occhio al design

EAO (www.eao.com) offre interruttori di sicurezza intuitivi, affidabili e robusti per il settore dei macchinari. Gli intuitivi interruttori di arresto e di arresto di emergenza serie 84 sono particolarmente adatti per unità di controllo mobili e compatte, nelle quali agli elevati requisiti di sicurezza si aggiunge l’importanza di un pannello posteriore a profondità molto bassa. Aspetti come altezza del pannello anteriore ed ergonomicità sono importanti fattori di design.

Le applicazioni vengono fatte per apparecchi industriali o per automazione di processi, ma anche macchinari, in particolare per unità di controllo mobile, robotica, movimentazione dei materiali e piatteforme di sollevamento e, infine, per dispositivi medicali. Installati direttamente nel macchinario o in un’unità di controllo mobile, questi interruttori prevengono efficacemente lesioni personali e danni ai macchinari.

Tanti i vantaggi offerti, tra i quali: un robusto monoblocco a prova di azionamento involontario e malfunzionamento, una profondità del pannello posteriore molto bassa, un design accattivante e moderno con grado di protezione IP65/67, affidabilità e vita utile di lunga durata, illuminazione chiaramente visibile.

Lo stato di attuazione dell’interruttore è espresso dall’anello indicatore verde o nero che rimane acceso finché l’interruttore è inserito. L’illuminazione a LED fornisce informazioni aggiuntive sullo stato e può essere utilizzata anche per localizzare l’interruttore in condizioni di luce naturale. La robusta struttura monoblocco e una scelta di terminali permettono un facile montaggio nei moderni sistemi di controllo di sicurezza.

 

Sponsor

Mediapartners