CSS line, torni FUJI a monomandrino parallelo di grande velocità adatti a essere integrati in linea. Nella foto di anteprima: torni TN line dalle piccole dimensioni, ma con ottime prestazioni in velocità e precisione; l’automazione incorporata per il carico/scarico, come per tutte le serie FUJI, li rende altamente produttivi.
Emil Macchine Utensili aggiunge un nuovo e prestigioso nome tra i marchi importati e commercializzati in Italia: FUJI e i suoi torni frontali a doppio mandrino serie CSD e monomandrino CSS e TN, tutti con portale integrato per carico e scarico.
FUJI è un nome che non ha bisogno di presentazioni: un’azienda globalizzata, presente in 60 Paesi. I suoi torni ad alta produttività hanno una presenza importante nei settori dell’automotive e della lavorazione dei cuscinetti, settori nei quali la richiesta di precisione e produttività è ai massimi livelli.
Dal primo agosto questo marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Emil Macchine Utensili che, dopo il successo dei centri di lavoro ad alta velocità Enshu e Priminer, è certa di avere acquisito un nuovo importante asset aziendale.
Tre le serie principali di torni frontali e orizzontali importati: la serie TN, la serie CSD e CSS.
La serie TN è dotata di un mandrino e una torretta di indexaggio ad alta velocità e contropunte in ciclo. È disponibile anche nella versione con Gantry robot.
La serie CSS, con la stessa dotazione e caratteristiche della serie TN, è particolarmente idonea per essere integrata in linea e caricare/manipolare particolari grandi e pesanti. È completa di motorizzazione sull’asse C.
La serie CSD è bimandrino frontale Dual Gantry, con utensili motorizzati nella versione CSD-R. Ha una costruzione eccezionalmente rigida, è veloce, ma precisa, e facile da usare. Come le precedenti serie è dotata di robot a portale, con la possibilità di integrarne un secondo per abbattere il tempo di carico e scarico.
“I torni FUJI hanno performance elevate e integrano in poco spazio soluzioni di automazione che aiutano ad aumentare la produttività. Le costruzioni sono di elevata robustezza e rigidità, con un’aspettativa di durata molto lunga che assicura un ottimo ritorno sull’investimento”, dichiara il management dell’azienda.
“Sono torni costruiti per lavorare ininterrottamente h24, 7 giorni su 7. In Emil Macchine Utensili siamo davvero entusiasti e gratificati per questa nuova tappa raggiunta. E non ci fermeremo qui…”, assicurano i Manager di Emil Macchine Utensili.
CSD line, torni FUJI a due mandrini e robot a portale di carico/scarico. Garantiscono alta produttività per lavorazioni di particolari grandi e pesanti.