TXT e-solutions (www.txtgroup.com), fornitore internazionale di soluzioni collaborative di pianificazione integrata, ha annunciato la release 6.0 di TXTPlanning – la sua piattaforma di Integrated Retail Planning – e ha lanciato TXTPLM 4.0 – la soluzione di Product Lifecycle Management –, presentate al National Retail Federation’s (NRF) di New York, dal 12 al 15 gennaio 2014. La nuova release 6.0 di TXTPlanning – che consente alle aziende della moda e della distribuzione di gestire l’intero spettro dei processi di Retail Planning, dalle prime fasi di pianificazione del merchandise fino all’assortimento e al replenishment – migliora ulteriormente le capacità di editing e simulazione della soluzione. La tecnologia hybrid in-memory consente interrogazioni e analisi ancora più rapide.
TXTPlanning si integra perfettamente con la soluzione TXTPLM, la cui versione 4.0 è stata anch’essa presentata all’NRF. Le migliorie che interessano TXTPLM includono un’interattività su dispositivi mobili sempre maggiore: “Un differenziatore chiave di TXTPLM è la possibilità data dalla soluzione di agire sull’informazione e apportare modifiche reali anche da dispositivi mobili”, ha spiegato Riccardo Proni, VP Product Strategy & Development di TXT. “Non si tratta solo di accedere alle informazioni; gli utenti possono inserire immagini, commenti e intervenire sui dati in modo semplice ed efficace. La release 4.0 apporta innovazioni significative proprio in quest’area”.
Le due soluzioni di TXT sono state promosse presso lo stand 3075, oltre che presso lo stand di Microsoft Corp. di cui TXT è partner tecnologico. “Siamo entusiasti di aver annunciato queste novità all’NRF”, ha commentato Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT. “Agli importanti sviluppi in ambito Planning e PLM si aggiunge il valore derivante dalla perfetta integrazione delle due soluzioni. Con TXT, metodologie e funzionalità avanzate di pianificazione guidano e supportano il processo di sviluppo del prodotto. Questo approccio esteso di PLM crea un maggiore allineamento tra le esigenze del mercato da un lato e l’offerta dei retailer dall’altro. Infatti, permette a questi ultimi di aggiungere flessibilità nella loro supply chain e di essere pronti e reattivi”.
“In questa edizione di NRF abbiamo mostrato come le tecnologie mobile possano essere usate per snellire le attività retail”, ha affermato Tracy Issel, General Manager Worldwide Retail, Consumer Goods and Hospitality di Microsoft. “Siamo lieti che TXT abbia presentato le proprie innovazioni anche presso il nostro stand, poiché le sue soluzioni mostrano come i clienti retail possano impiegare le piattaforme TXTPlanning 6.0 e TXTPLM 4.0 sui nostri dispositivi mobili, consentendo di avere i dati aziendali più importanti sempre a disposizione”.