Riello UPS (www.riello-ups.com), brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano e mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra i primi quattro produttori al mondo del settore, presenta la nuova gamma di UPS Sentinel Dual, che rappresenta la migliore soluzione per l’alimentazione di applicazioni e dispositivi IT e mission critical.
Installabili a pavimento o in armadi rack per applicazioni di rete, sono disponibili nei modelli da 5-6-8-10 kVA/kW con tecnologia online a doppia conversione (VFI) e fattore di potenza 1, garantendo il 42% di potenza in più rispetto ad un UPS di generazione precedente. 100% Made in Italy ed estremamente compatti (3U). La flessibilità di installazione e uso (grazie al display digitale e al modulo batterie sostituibile dall’utente) e le numerose opzioni di comunicazione disponibili rendono Sentinel Dual adatto a un’ampia varietà di applicazioni, dall’informatica ai sistemi di sicurezza sino alle soluzioni industriali.
Una delle novità più importanti della gamma Sentinel Dual è quella di essere parallelabile fino a tre unità per triplicare la potenza del prodotto unitario. Inoltre possono essere configurati per funzionare in modalità N+1, aumentando l’affidabilità per applicazioni particolarmente critiche. All’interno della gamma Sentinel Dual i due modelli da 6.000 W e 10.000 W sono disponibili anche in versione ER con carica batterie maggiorato per lunghe autonomie e il modello 10.000 W anche in configurazione con doppio ingresso: linea bypass e raddrizzatore separati
La nuova gamma Sentinel Dual è configurabile nelle modalità Eco e Smart Active, per ridurre ulteriormente i consumi (efficienza 98%); inoltre una diagnostica avanzata è gestibile direttamente dal display digitale. Sono presenti le interfacce RS232, USB e slot di comunicazione per accessori di connettività, mentre la gestione software è affidata a Power-Shield.
“Siamo molto orgogliosi di essere l’unico Global Player che produce UPS inferiori ai 10 kVA ancora in Europa - ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS – la nostra nuova gamma di UPS Sentinel Dual è infatti completamente Made in Italy e grazie alla continua ricerca e innovazione di Riello UPS, è in grado di assicurare un’efficienza in modalità online del 95%. In questo modo siamo in grado di garantire l’alimentazione e la massima affidabilità per applicazioni critiche, come per esempio quelle in ambito IT”, conclude Zampieri.