Con l’ultimo aggiornamento del firmware, il laser tracker Leica AT401 di Hexagon Metrology permette misure ad alta velocità in tempo reale su ampie superfici sculturale.
Leica Absolute Tracker AT401 (www.leica-gesosystems.com/metrology), il laser tracker 3D ultra portatile di Hexagon Metrology (www.hexagonmetrology.com), introduce un nuovo aggiornamento del firmware, la versione 1.1, che permette misure ad alta velocità in tempo reale, in applicazioni complesse. L’AT401 con il firmware aggiornato presenta un visualizzatore rapido (DRO) per processi di misura dinamici con laser tracker e la verifica di superfici sculturate. Inoltre, può eseguire misure senza richiedere un tempo di riscaldamento. Questo permette all’operatore di accendere il sistema e di iniziare a misurare nel giro di pochi secondi. Il firmware 1.1 comprende anche funzioni speciali come la “Modalità all’aperto” che potenzia la performance del sistema quando lo si usa in condizioni avverse, come pioggia o neve.
I miglioramenti comprendono anche l’uso contemporaneo di diversi riflettori nel campo visivo del sensore. Il WiFi integrato sull’AT401 può essere ora usato in un’infrastruttura WiFi criptata della società anche con diversi sensori nella stessa rete. Infine il firmware 1.1 facilita ancor di più la compensazione del sensore da parte dell’utente rendendo ancor più semplice quest’operazione. Tutti i nuovi Leica Absolute Tracker AT401 vengono già consegnati con la versione 1.1. Tuttavia anche gli esistenti possono essere facilmente aggiornati per poter avere questa nuova funzionalità. Non sono necessarie conoscenze avanzate per aggiornare il sistema. Basta trascinare il file di aggiornamento nel TrackerPilot e tutto il resto viene gestito automaticamente. Tutti coloro che sono già utenti di AT401 possono scaricare il nuovo firmware dal sito web Leica Geosystems.