Tra i nuovi notebook, tutti dotati dei nuovi processori con supporto AI e della più recente grafica NVIDIA® GeForce RTX™, si distinguono sia modelli gaming sia della linea Business & Productivity.
MSI, che opera nel settore dei notebook per il gaming, la content creation e la produttività, ha presentato a IFA 2024 - dal 6 al 10 settembre - diversi laptop AI+ di nuova generazione dotati dei processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e AMD Ryzen™ AI 300 Series, in grado di assicurare una potenza di calcolo elevata.
Alla kermesse di Berlino, MSI ha mostrato al pubblico la nuova versione della console portatile da gioco Claw 8 AI+ Windows 11, dotata di processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e di uno schermo da 8 pollici, in grado di offrire un’esperienza di gioco su mobile ancor più fluida e completa.
Allo stand di MSI è stato possibile anche toccare con mano la nuovissima famiglia di notebook Venture, dotati di processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e display da 14, 15.6, 16 e 17 pollici, in grado di ridefinire il concetto di laptop sottile, leggero e potente.
“A Berlino, MSI non solo ha presentato la linea di PC AI+ più completa del settore, ma ha annunciato anche diversi nuovi laptop e dispositivi portatili progettati per le esigenze dei giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Eric Kuo, executive vice president e general manager della business unit NB di MSI. “Siamo davvero lieti che il pubblico proveniente da ogni parte del mondo abbia potuto sperimentare l’AI computing di nuova generazione e vedere da vicino diversi prodotti per il gaming davvero entusiasmanti”.
Nuova linea Venture
MSI offre da tempo diversi tipi di laptop per il business e la produttività e, sulla base del successo ottenuto finora, ha lanciato la nuova linea di notebook Venture, disponibili nei formati da 14”, 15,6”, 16” e 17”. I laptop della serie Venture sono equipaggiati con processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e display OLED 16:10 con copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3, in grado di restituire una visione eccellente e molto fedele alla realtà. Inoltre, la serie Venture vanta una durata della batteria straordinaria e un caricabatteria USB-C PD da 100 W. Grazie alle esclusive tecnologie AI di MSI, poi, la serie Venture è in grado di soddisfare le esigenze nei più diversi contesti d’utilizzo sia sul lavoro, sia nel tempo libero. L’MSI AI Engine, ad esempio, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di regolare diversi parametri automaticamente.