Il sistema di condition monitoring multicanale ProLink di Schaeffler monitora le condizioni di macchinari e attrezzature tramite la misurazione delle vibrazioni. È ideale per il monitoraggio di macchine in sistemi complessi, come quelli che trovano impiego nell’industria della carta e del cemento. Grazie agli appositi sensori, il sistema di condition monitoring ProLink è ideale per le applicazioni in condizioni ambientali difficili.
Versatile, modulare e facile da collegare, è caratterizzato da un funzionamento semplice iniziale, grazie alla configurazione di monitoraggio automatico per unità standard, come motori, ventilatori e pompe. La configurazione, la visualizzazione del trend e le analisi iniziali avvengono direttamente sul dispositivo, utilizzando il server web integrato e un browser web standard.
Grande è la varietà di opzioni per l’integrazione nell’infrastruttura del cliente mediante interfacce digitali – ad esempio, protocollo OPC/UA – e un modulo field bus modulare; ciò consente il massimo livello possibile di trasparenza, in quanto vengono fornite tutte le informazioni misurate relative allo stato delle macchine, ad esempio per la visualizzazione dell’impianto del cliente, il sistema di pianificazione della manutenzione e l’assicurazione della qualità.
Tra i potenziali campi di applicazione figurano l’industria della carta, quella della produzione e lavorazione dei metalli e l’industria del cemento.