I relè di sicurezza H-462 di Hengstler consentono una realizzazione efficiente di circuiti di sicurezza nel campo dell’ingegneria ferroviaria. Foto: ©Hengstler GmbH
I relè di sicurezza di Hengstler consentono alle aziende di ingegneria ferroviaria una realizzazione efficiente dei circuiti di sicurezza. In questo modo campo, i relè forniscono un importante contributo per un trasporto ferroviario fluido.
I relè di sicurezza di Hengstler sono utilizzati da oltre 35 anni in numerose applicazioni di ingegneria ferroviaria nel mondo. Sono dotati di serie di contatti guidati a norma DIN EN 61810-3 che garantiscono che i contatti NC e NO non siano mai chiusi contemporaneamente. Se un contatto NO non funziona, il corrispondente contatto NC rimane aperto. Un secondo relè ridondante provvede quindi all'arresto sicuro dell’impianto.
Ingegneria ferroviaria
I relè di sicurezza di Hengstler sono indicati per un’ampia gamma di applicazioni nell’ingegneria ferroviaria: Si trovano nei comandi delle porte e nei sistemi frenanti dei veicoli ferroviari, ma anche negli impianti per il monitoraggio dei passaggi a livello e negli apparati di manovra, nei comandi degli scambi e nei conta-assi degli impianti indicatori di via libera. Inoltre, nel campo della tecnologia ferroviaria, i relè sono utilizzati negli interruttori a uomo morto, nei segnali principali, nei sistemi di trazione, nei sistemi di gestione della sicurezza e nei comandi dei pantografi.
I relè di sicurezza di Hengstler soddisfano i severi requisiti della norma UIC Codex 736E per i relè di segnale. Grazie ai contatti guidati, sono molto resistenti ai picchi di tensione e sovracorrente, che difficilmente possono causare danni ai contatti o alla bobina. Hengstler offre i relè di sicurezza in 15 diverse versioni con un minimo di quattro e un massimo di dieci contatti.