A Mecspe, Fritz STUDER presenta un’innovazione presso lo stand congiunto del Gruppo UNITED GRINDING. I visitatori possono assistere a una presentazione spettacolare il primo giorno della fiera, il 5 marzo 2025, alle ore 11:00 allo stand C20, padiglione 14.
Ampia gamma di applicazioni
Con la S100, STUDER presenta una rettificatrice in tondo per interni universale, ideale per il segmento entry-level. Questa macchina è progettata per gestire un’ampia gamma di applicazioni di rettifica interna, frontale ed esterna con la massima precisione.
È particolarmente adatta per la lavorazione completa di pezzi con una lunghezza fino a 550 mm (compresa l’asportazione di truciolo) e un diametro massimo di 420 mm.
La testa portamola, dotata di mandrini di levigatura multipli e del sistema QuickSet, consente una rapida messa a punto, riducendo significativamente i tempi e i costi di settaggio e sostituzione.
Grazie a un’interfaccia intuitiva, con elementi di comando ergonomici e pittogrammi Studer, la S100 può essere gestita in modo semplice e immediato.
Con le macchine STUDER entry-level, i clienti possono ottenere il meglio di entrambi i mondi: da un lato, beneficiano di un prezzo competitivo; dall’altro, ricevono un prodotto di qualità senza compromessi, caratterizzato dalla rinomata affidabilità STUDER, dalla massima precisione.
Un ulteriore vantaggio, comune a tutte le macchine entry-level, è la rapidità di consegna. Questo è reso possibile grazie al concetto di produzione interna e al sistema Flow Assembly+, in cui gli specialisti STUDER assemblano le macchine su un sistema di trasporto ad alta precisione, appositamente progettato.
I clienti traggono vantaggio da tempi di produzione estremamente ridotti e da un elevato standard qualitativo, garantito dall’efficienza e dall’innovazione dei processi produttivi STUDER.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di presentare personalmente le nostre rettificatrici cilindriche. Siamo certi che Mecspe continuerà a rafforzarsi come punto di riferimento per il settore e luogo d’incontro per i produttori di rettificatrici. Per sottolinearlo, esporremo i nostri prodotti come gruppo su un’area di oltre 160 metri quadrati. Venite a trovarci e lasciatevi sorprendere!”, dichiara Sandro Bottazzo, amministratore delegato e CSO di STUDER.
STUDER mantiene il massimo riserbo e non rivela alcun dettaglio sul suo nuovo prodotto prima della fiera e dello show di presentazione del primo giorno in fiera.