
Nel corso della EMO di Hannover, VOMAT presenterà nello stand I23 del padiglione 6 varie opzioni per creare soluzioni su misura per la filtrazione e il controllo termico dei lubrorefrigeranti. Fotos: VOMAT GmbH.
Convenienza, sicurezza del processo e massima qualità dei prodotti nei processi di rettifica si raggiungono soltanto con oli di rettifica estremamente puliti. Per questo VOMAT, produttore di filtri di Treuen, in Germania, offre soluzioni performanti all’industria della lavorazione dei metalli. Nel corso della EMO di Hannover, l’azienda della regione del Vogtland presenterà nello stand I23 del padiglione 6 varie opzioni per creare soluzioni su misura per la filtrazione e il controllo termico dei lubrorefrigeranti.
Gli impianti di filtrazione VOMAT sono ideali per la rimozione delle particelle fini che si accumulano negli oli durante processi di rettifica, levigatura, lappatura, erosione e altre operazioni analoghe.
La filtrazione a flusso pieno regolata in base alle necessità nel processo di controlavaggio, con ciclo automatico in base al livello di contaminazione, separa al 100% l’olio pulito dall’olio sporco. In combinazione con la pompa del filtro regolata in base alle effettive necessità si ottiene un bilancio energetico estremamente positivo.
Gli speciali filtri pre-strato ad alte prestazioni consentono di avere a disposizione per il processo di rettifica per molto tempo un olio fresco e pulito della classe di purezza NAS 7 (3-5 µm). Gli impianti richiedono una ridotta manutenzione, sono compatti e, grazie alla struttura modulare e a numerose opzioni di raffreddamento, filtrazione mista e smaltimento, consentono di creare molteplici soluzioni che vanno dal singolo impianto ai grandi impianti centralizzati per l’industria.




































































