Ubiquicom, azienda italiana specializzata in soluzioni RTLS per il tracking e la localizzazione in tempo reale, presenta SYMPHO, un nuovo avanzato sistema di efficientamento dei processi logistici e di magazzino, pensato per gli integratori di sistemi.
SYMPHO è un sistema hardware e software, che combina tecnologie IoT RTLS con algoritmi di intelligenza artificiale (AI) per gestire in modo più intelligente e innovativo le missioni dei carrelli, oggi ancora organizzate con logiche tradizionali.
Il suo utilizzo consente risparmi in doppia cifra percentuale sui costi di missione, un’ottimizzazione delle risorse e dei carrelli e una riduzione dei tempi di missione, senza dimenticare che migliora le sequenze di missioni grazie al machine learning.
SYMPHO funziona come booster del WMS: orchestra gli assegnamenti delle missioni alle risorse ottimizzando le performance e consente un aumento dei livelli di servizio, una riduzione del parco risorse necessarie e una diminuzione dei problemi di qualità.
Conosce in tempo reale le posizioni dei carrelli, indirizzando il carrello giusto, nel posto giusto, al momento giusto. Previene, inoltre, i rischi di scontro tra carrelli, con un impatto positivo sulla safety. Nota conclusiva, ma da non sottovalutare, rientra tra gli investimenti del Piano Transizione 4.0.