I Copilot sono disponibili nelle versioni con display di varie dimensioni: 10,4”, 15”, 15,6” e 21,5”.
Possono 20 anni di presidio di mercato rendere ancora più nuova e innovativa una tecnologia? È la scommessa vinta da System Electronics, di Fiorano Modenese, in provincia di Modena, con la serie di PC industriali Copilot.
di Luigi Ortese
System Electronics, business unit di System Ceramics specializzata nell’elettronica industriale, continua a imporsi nei principali segmenti produttivi con il suo prodotto di punta Copilot. Una gamma ampia e versatile di PC industriali che, in origine, è stata sviluppata per affiancare la gestione dei macchinari e che oggi è un vero e proprio alleato di tecnologia elettronica in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza applicativa, garantendo un alto livello di ottimizzazione dei processi industriali.
PROGETTO AVANZATO
I Copilot sono disponibili nelle versioni con display di varie dimensioni – 10.4”, 15”, 15.6”, 21.5” –, equipaggiati con connettività wired o wireless, con touch screen capacitivi integrati di ultima generazione. Assicurano elevati standard di intuitività e un’interessante facilità operativa. Sono, inoltre, compatibili con diversi sistemi di montaggio, a pannello o VESA
Il progetto di questa serie consente di scegliere la configurazione di semplice monitor remotato o nell’accezione più completa di PC con pulsantiera personalizzabile. Realizzati con materiali di grande resistenza, anche con grado di protezione IP67, i Copilot resistono efficacemente agli urti, alle polveri, alle temperature estreme, all’acqua, così come ai campi elettrici e alle interferenze; unitamente alle caratteristiche tecniche che li contraddistinguono, i Copilot si dimostrano quindi particolarmente indicati sia per ambienti indoor sia outdoor, adatti a bordo macchina e a condizioni particolarmente gravose.
I Copilot sono particolarmente indicati sia per ambienti indoor sia outdoor, adatti a bordo macchina e a condizioni particolarmente gravose.
SOLUZIONI FLESSIBILI
Queste caratteristiche conferiscono un ulteriore valore aggiunto a una delle principali peculiarità di Copilot: la flessibilità, ovvero l’estrema configurabilità consente loro di imporsi sul mercato per l’assenza di vincoli e per la trasversalità, che ne fanno una soluzione ideale per qualsiasi contesto professionale.
Dal settore Automotive a quello agricolo, dalla logistica alle acciaierie e alle industrie ceramiche, Copilot è customizzabile nella sua completezza per essere performante in ogni contesto industriale e rispondere quindi alle diverse esigenze gestionali richieste.
QUALITÀ DI PRODOTTO E SERVIZIO
System Electronics assicura, con la serie Copilot, un’ampia gamma di possibilità: personalizzazione, ricambistica, resistenza, ovvero caratteristiche distintive che portano questa serie a essere un unicum dalle elevate prestazioni ed estremamente affidabile, in grado di garantire una lunga durata, e di adattarsi alle trasformazioni del mercato, senza la necessità di cambiare la macchina ma semplicemente aggiornando e rinnovando le parti necessarie nei diversi step evolutivi.
I costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’attenzione verso l’evoluzione dell’elettronica industriale, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia fanno di System Electronics un riferimento internazionale.
SICUREZZA IN PRIMIS
Ma i vantaggi di Copilot non sono finiti. La comprovata esperienza di System Electronics ha portato i tecnici progettisti a guardare a un’altra priorità gestionale, che dallo sviluppo di processori sempre più evoluti e dalla potenza di calcolo sempre superiore si sposta verso la protezione dei dati e del processo. Ecco, dunque, che Copilot viene dotato di SuperCaps UPS, un sistema di supercondensatori il cui scopo principale è offrire una protezione ulteriore di back up senza danneggiamento in caso di crash di rete.
I supercondensatori offrono un’alternativa ecologica alle batterie degli UPS tradizionali e garantiscono piena autonomia per uno spegnimento controllato del sistema in situazioni di interruzioni di corrente. Inoltre, l’ampia temperatura operativa riduce i fenomeni di usura tipici delle tradizionali batterie, consentendo un risparmio a lungo termine sul monitoraggio, la sostituzione e il riciclo della batteria stessa.
UN PUNTO DI RIFERIMENTO
Con Copilot, System Electronics segna da oltre vent’anni un goal di indiscussa efficacia per un mercato in continua espansione. I costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’attenzione verso l’evoluzione dell’elettronica industriale, l’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia fanno dell’azienda di Fiorano Modenese un riferimento internazionale per tutti gli ambiti produttivi e industriali che necessitino di affidabilità nel tempo e nella qualità dei prodotti.
Nata dalla vision di System Ceramics, System Electronics è sempre più orientata verso l’innovazione più spinta, fronteggiando con competenza e successo le diverse declinazioni dell’automazione richieste dall’Industria 4.0, del contract manufacturing, del design e del co-design industriale. ©TECNeLaB
Con Copilot, System Electronics segna da oltre vent’anni un goal di indiscussa efficacia per un mercato in continua espansione.