Forte del grande successo riscosso dal router industriale Ewon Cosy, HMS Networks presenta ora Ewon Cosy+, l’ultima novità in termini di accesso remoto, in ambito Industrial Internet of Things (IIoT).
Fornitore leader di soluzioni per la comunicazione e la tecnologia informatica industriale, HMS Networks presenta Ewon Cosy+, nuova generazione di router per la manutenzione remota che porta la sicurezza informatica IIoT a un nuovo livello.
di Leo Castelli
Grazie ai meccanismi di sicurezza integrati nell’hardware della nuova generazione di router Ewon Cosy+ di HMS Networks gli utenti possono accedere ai dispositivi industriali da qualunque luogo e in modo sicuro per eseguire la messa in servizio, effettuare la risoluzione degli allarmi e la programmazione online.
IL PARTNER GIUSTO
Connessione senza problemi, accesso remoto in pochi secondi... la marea di fornitori IIoT promette tutto e di più. Tuttavia, solo una piccola parte delle macchine viene realmente collegata in rete. Occorre cambiare tale tendenza: con il giusto partner IIoT non solo è possibile dissipare le frequenti preoccupazioni sul tema della sicurezza, ma si possono anche scoprire nuove fonti di guadagno. HMS può vantare un’esperienza sul campo di 300.000 macchine collegate in rete... IIoT senza troppe parole inutili, ma con i fatti.
Più di 300.000 macchine e dispositivi sono collegati tramite Talk2M di Ewon, la piattaforma per la manutenzione remota industriale, sicura e basata su cloud. Con il marchio Ewon, HMS Networks si posiziona come azienda leader nel campo delle connessioni remote industriali. Da vent’anni, il marchio Ewon è sinonimo di soluzioni industriali affidabili per la manutenzione remota, che consentono ai costruttori di macchine e ai gestori degli impianti di accedere agli impianti industriali in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le soluzioni Ewon per la manutenzione remota sono semplici da usare, economiche e sicure.
Il nuovo router Cosy+ si distingue per la sicurezza hardware all’avanguardia, le prestazioni ottimizzate e il comfort, definendo così un nuovo standard per il settore.
MANUTENZIONE DA REMOTO
Forte del grande successo riscosso dal router industriale Ewon Cosy, HMS Networks presenta ora Ewon Cosy+, l’ultima novità in termini di accesso remoto, in ambito Industrial Internet of Things (IIoT). Il nuovo router Cosy+ si distingue per la sicurezza hardware all’avanguardia, le prestazioni ottimizzate e il comfort, definendo così un nuovo standard per il settore.
Cosy+, tramite la piattaforma Talk2M, offre, ad esempio, aggiornamenti automatici di “firmware siglati”. In questo modo, viene garantito che i router soddisfino sempre i più recenti standard di sicurezza e che l’utente non debba preoccuparsi della manutenzione e sicurezza informatica. Per la comunicazione dei dati vengono impiegati algoritmi di crittografia ottimizzati, che offrono un’eccellente protezione dagli attacchi informatici. Inoltre, sono stati ulteriormente semplificati l’utilizzo e la messa in servizio dei router. Con Talk2M, la soluzione Ewon offre agli utenti una piattaforma di manutenzione remota centralizzata e disponibile in tutto il mondo per una gestione semplice dei router e degli accessi, incluso il Service Level Agreement (SLA).
Il router è stato sviluppato in conformità con la norma ISO27001 e l’intera soluzione per la manutenzione remota, unitamente al Talk2M, è stata certificata ISO27001. Grazie all’esclusiva partnership con Nviso, HMS Networks è in grado così di offrire la propria soluzione di manutenzione remota, a marchio Ewon, testata secondo i più rigorosi standard e conforme ai più recenti requisiti di sicurezza.
“Oggi, proteggere le fabbriche e gli impianti dagli attacchi è più importante che mai. Secondo un rapporto di Palo Alto Networks, il 98% del traffico IoT non è crittografato e quasi il 60% dei dispositivi è vulnerabile ad attacchi informatici di gravità moderata o addirittura elevata. HMS Networks, grazie al nuovo router Ewon Cosy+, ha implementato un nuovo sistema di sicurezza, portando così il mercato dell’accesso remoto industriale a un nuovo livello”, afferma Roberta Diomede, Responsabile Marketing di HMS Industrial Networks s.r.l.
“Oggi, proteggere le fabbriche e gli impianti dagli attacchi è più importante che mai”, sottolinea Roberta Diomede, Responsabile Marketing di HMS Industrial Networks s.r.l.
FOCUS: LA SOLUZIONE INFORMATICA
HMS Networks è il fornitore leader di soluzioni per la comunicazione e la tecnologia informatica industriale (ICT industriale). HMS sviluppa e produce soluzioni con i marchi Anybus®, Ewon®, Intesis® e Ixxat®. Lo sviluppo e la produzione avvengono nella sede centrale di Halmstad, in Svezia, a Ravensburg, Nivelles, Igualada, Wetzlar, Buchen e Delft. HMS ha filiali commerciali e centri di assistenza tecnica in Germania, Stati Uniti d’America, Giappone, Cina, Singapore, Italia, Francia, Spagna, Olanda, India, Regno Unito, Svezia, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti, nonché una fitta rete a livello mondiale di distributori e partner. HMS ha un organico di oltre 700 dipendenti e nel 2020 ha registrato un fatturato di 145 milioni di euro; è quotata in borsa al NASDAQ OMX di Stoccolma. ©TECNeLaB
Oltre 300.000 macchine e dispositivi sono collegati tramite Talk2M di Ewon, la piattaforma per la manutenzione remota industriale, sicura e basata su cloud.