Un’offerta completa di soluzioni tecnologiche proposte da Sermac

Sermac s.r.l. rappresenta e distribuisce in Italia importanti Case leader nei propri settori di applicazione.

A Fornitore Offresi, in programma dal 14 al 16 febbraio a Lariofiere, ad Erba, in provincia di Como, Sermac espone, presso lo stand 129 del padiglione A, le ultime novità proposte al mercato tra l’intera gamma delle Case rappresentate.

di Claudio Tacchella

Sermac s.r.l. di Muggiò (http://www.sermacsrl.com), in provincia di Monza Brianza, rappresenta e distribuisce in Italia importanti Case leader nei propri settori di applicazione. Alla fiera Fornitore Offresi (https://www.fornitoreoffresi.com), in programma a Lariofiere, a Erba, in provincia di Como, la società espone, presso lo stand 129, padiglione A, le ultime novità per il mercato dell’intera gamma delle proprie rappresentate.

UN REPERTORIO DI SOLUZIONI PER OGNI ESIGENZA

Tra le società distribuite da Sermac figurano nomi di grande prestigio, fornitori di strumentazione, utensileria, macchine e soluzioni d’avanguardia.

Norelem, azienda franco-tedesca da oltre 50 anni sinonimo di particolari normalizzati accessori di staffaggio e soluzioni specifiche per le officine, propone il nuovo catalogo in lingua italiana“The Big Green Book”, che include oltre 43.000 articoli, dei quali oltre il 90% in pronta consegna e senza alcun limite al minimo d’ordine.

Accud e Microtech, famose aziende specializzate in strumenti di misura e controllo di altissima precisione e qualità presentano un assortimento completo di modelli analogici e digitali per l’officina e le sale metrologiche.

TRC-Group, importante azienda del comparto metrologico, completa l’offerta Sermac nel settore con macchine di misura di alta precisione e qualità, quali altimetri, proiettori verticali, macchine a coordinate e macchine di visione 2D/3D.

 

Dall’alto in basso: le produzioni di Norelem, Accud, Microtech e TRC Group.

DALLA STRUMENTAZIONE AGLI ACCESSORI E UTENSILI

Spreitzer e 5thAxis, apprezzati costruttori di sistemi modulari di serraggio pezzo ad alta precisione includono nel proprio repertorio un vasto ventaglio di soluzioni quali morse autocentranti, morsetti a coda di rondine, piastre e torrette a punto zero meccanico e accessori che consentono di risolvere ogni esigenza di attrezzamento sulle moderne macchine utensili a 3, 4 o 5 assi a CNC.

Derek, rinomato marchio nel comparto utensileria, propone una ampia e innovativa gamma di utensili da tornio, portautensili, teste di alesatura e barenatura, punte a inserti, frese e accessori in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori più esigenti.

Sonics & Materials, famosa azienda americana che produce sistemi di saldatura a ultrasuoni per materiali termoplastici e metalli non ferrosi, presenta macchine da banco, nonché gruppi di saldatura con generatore separato da integrare in linee automatiche.

Unilube, affermata azienda svizzera, è specializzata da trent’anni in sistemi innovativi di lubrificazione minimale MQL e accessori specifici, con più di 175.000 applicazioni fornite. Le proposte, disponibili in 101 varianti, tutte a basso impatto ambientale, consentono risparmi dei costi totali fino al 98% rispetto all’uso di processi convenzionali.

 

 

Sopra e sotto: le produzioni di 5thAxis e Sonics & Materials.

NON MANCANO LE MACCHINE

Grindex è un costruttore apprezzato di rettificatrici in tondo, cilindriche per esterni, universali, per interni, per filetti e di macchine in esecuzione su commessa per dar risposta a numerosi temi tecnici, in particolare per il settore automotive, aerospace e della meccanica di precisione.

Lapmaster Wolters è invece un famoso costruttore leader nel campo specialistico della lappatura di piani, che propone macchine a un platorello, in numerose taglie, adatte per l’uso con abrasivi convenzionali o con sospensioni diamantate.

Schläfli Engineering è un’azienda svizzera che costruisce macchine lappatrici a filo per l’allargamento e la superfinitura di microfori. Inizialmente sviluppate per la finitura dei fori dei rubini per l’industria dell’orologeria, oggi trovano impiego in numerosi campi applicativi quali gli iniettori, le filiere di trafilatura e i guidafili in ceramica.

Agathon è un rinomato costruttore svizzero di rettificatrici periferiche per la lavorazione di placchette da gettare in metallo duro, CBN, Cermet o diamante policristallino. Le sue macchine vengono proposte come veri e propri “centri di produzione” per questo settore.

Kummer Frères, infine, è un costruttore svizzero di torni a CNC da ripresa per l’esecuzione in superfinitura di temi tecnici, con dimensioni geometriche piccole o medie, specie su acciaio temperato, fino a 64 HRc.

“Tutti i prodotti che distribuiamo”, dichiara Alberto Gillio Tos, Titolare della società, “sono proposti a quotazioni molto competitive e rispettano severi standard di fabbricazione al fine di assicurare sempre la miglior qualità, precisione e affidabilità possibile”. ©TECNeLaB

 

Dall’alto in basso: le produzioni di Grindex, Lapmaster Wolters, Agathon e Kummer Frères.

Sponsor

Mediapartners