ACCESSORI – COMPONENTI IN PLASTICA E METALLO

I componenti della linea Profile Compatible di Elesa con la loro icona di riconoscimento.

La linea Profile Compatible di Elesa raggruppa una serie componenti in plastica e metallo per montaggio sui più comuni profilati in alluminio, elementi standard della gamma Elesa, tra cui maniglie a ponte, maniglie di sicurezza e maniglioni tubolari, pistoncini di posizionamento, pinze di serraggio, morsetti di sostegno, cerniere, anche in versione con interruttore di sicurezza integrato e angolari di fissaggio.

di Alviana Trudu

La linea Profile Compatible di Elesa (www.elesa.com/it) comprende una serie completa di componenti in plastica e metallo compatibili con il montaggio sui più comuni profilati in alluminio, impiegati in svariati settori: da quello industriale per la costruzione di sistemi di protezioni per macchine al comparto logistico, da quello elettronico all’automotive. Si tratta di elementi standard, tipici della gamma Elesa, tra cui maniglie a ponte, maniglie di sicurezza e maniglioni tubolari, pistoncini di posizionamento, pinze di serraggio, morsetti di sostegno, cerniere, anche in versione con interruttore di sicurezza integrato e angolari di fissaggio. Completano la gamma una selezione di tasselli per cave a T in metallo, che presentano diverse tipologie di fissaggio profilato/componente. Ad esempio, i tasselli GN 505, GN 505.4 e GN 505.5 possono essere inseriti e ancorati agevolmente e rapidamente nella cava a T di larghezza 6 e 8 mm di profilati da 30 e 40 mm, grazie a una rotazione in senso orario a 90°. I tasselli GN 506, GN 506.1, GN 506.2, GN 507 sono dotati di un gradino di guida, caratteristica che conferisce loro una particolare forma che ne permette un ancoraggio perfetto all’interno del profilato da 30, 40 e 45 mm, con larghezza della cava di 8 e 10 mm, senza alcuna necessità di rotazione o fissaggio. Un’ultima variante proposta da Elesa è il tassello con guida e dispositivo antiscivolamento GN 506, GN 506.1 e GN 506.2 indicato per l’impiego su guide di scorrimento.

I componenti della linea Profile Compatible di Elesa, in plastica e metallo, sono compatibili per il montaggio sui più comuni profilati in alluminio impiegati in svariati settori.

All’interno dell’ampio catalogo Elesa, che comprende oltre 40.000 codici prodotto, che possono trovare impiego in ogni tipo di applicazione industriale, la linea Profile Compatible può essere facilmente riconosciuta. Grazie a un’apposita icona grafica, infatti, l’utente può agevolmente individuare tutti i componenti che ne fanno parte, a tutto vantaggio di una consultazione efficace e veloce. ©TECN’È

Selezione di tasselli per cave a T in metallo che presentano diverse tipologie di fissaggio profilato/componente. Da sinistra a destra: tassello GN 505, tassello GN 506 e tassello GN 507.

Sponsor

Mediapartners