Appuntamenti – SEW-EURODRIVE alla tredicesima A&T presenta il progetto studiato con CUBAR

SEW-EURODRIVE (www.sew-eurodrive.it) conferma la propria presenza alla tredicesima edizione di A&T Automation &Testing, la fiera dedicata al mondo dell’automazione e della robotica nell’Industria 4.0, che si tiene da oggi fino al 15 febbraio all’OVAL Lingotto Fiere di Torino. Per l’azienda italiana, l’evento è un’occasione importante per mostrare al pubblico soluzioni innovative e affidabili di movimentazione e controllo.

Dalle automazioni di macchina alle movimentazioni mobili e stazionarie, i sistemi presentati allo stand B28 C31 del padiglione OVAL testimoniano l’incessante sviluppo di tecnologie studiate ad hoc per semplificare i processi produttivi dell’industria.

Durante la manifestazione, SEW-EURODRIVE tiene due seminari e un convegno nell’area Competence Point per illustrare le proprie tecnologie ai visitatori. Durante la fiera, SEW-EURODRIVE presenta inoltre un progetto nato dalla collaborazione con il system integrator CUBAR s.r.l.

Cubar è un player storico del settore dell’automazione, che in 44 anni di storia ha realizzato più di 2.800 progetti in molteplici settori merceologici: alimentare, automotive, logistica, trattamento aria e acqua, stoccaggio, ingegneria di processo, impiantistica, industria della gomma plastica e carta

 Presso lo stand, un’apposita area è dedicata a far conoscere le soluzioni e le tecnologie in ambito di automazione e di AGV. Scopo di quest’area dimostrativa, con demo e prove dal vivo, è mostrare la forte flessibilità e l’affidabilità delle soluzioni nate dalla sinergia fra le due aziende.

Esempio, e simbolo, della loro partnership è la presentazione di un veicolo a guida autonoma (AGV) equipaggiato da un robot antropomorfo in grado di velocizzare e automatizzare i processi complessi grazie alla piattaforma MOVI-C® di SEW-EURODRIVE, nata per offrire una soluzione completa e in quattro moduli per l’automazione industriale.

Il robot è movimentato da un sistema di guida con alimentazione induttiva MOVITRANS® ed è dotato di supercondensatori e batterie ibride per eseguire movimentazioni anche fuori dal tracciato di alimentazione: una soluzione innovativa e performante in grado di rispondere alle esigenze produttive delle aziende che lavorano con produzioni diversificate e flessibili.

Sponsor

Mediapartners