AMB è un luogo d’incontro internazionale per le lavorazioni di asportazione di metallo. Foto: ©Landesmesse Stuttgart GmbH.
Anche nel 2024 la AMB, esposizione internazionale per la lavorazione dei metalli, sarà all’altezza della sua fama di fiera leader per l’industria metallurgica. Lo dimostrano l’alto livello di impegno delle aziende del settore e le prenotazioni già effettuate. “Questo impressionante impegno nei confronti della AMB ci riempie di grande gioia e orgoglio, e siamo certi che dal 10 al 14 settembre 2024 vedremo ancora una volta i padiglioni espositivi pieni”, sottolinea Sebastian Schmid, membro della direzione Generale di Messe Stuttgart.
“La AMB è il luogo di incontro internazionale per l’industria metallurgica e offre agli espositori e al pubblico specializzato una piattaforma unica per lo scambio di competenze, la presentazione delle ultime tecnologie e la promozione di relazioni commerciali”, aggiunge Schmid.
Importanti adesioni
Per il 2024, le aree espositive sono state ridisegnate insieme al comitato consultivo della fiera per offrire un’esperienza espositiva ancora migliore. Su circa 120.000 metri quadrati, l’attenzione si concentrerà sulle macchine utensili e sugli impianti di produzione, sugli utensili di precisione, sulla tecnica di misura e sicurezza della qualità, sul software e sulla digitalizzazione, sull’automazione e sulla tecnologia di movimentazione, sui componenti, sui gruppi assemblati e sui materiali operativi, nonché sui servizi, sulle attrezzature per magazzini e officine. Fin da ora numerosi leader di mercato nazionali e internazionali hanno confermato la loro partecipazione.
Registrazione
La finestra di registrazione per la AMB 2024 è aperta, oltre 200 aziende si sono già iscritte. Il 13 ottobre 2023 inizierà la pianificazione, data che rappresenta anche il termine di registrazione per la prossima AMB. “Tutte le iscrizioni che ci perverranno entro il 13 ottobre 2023 saranno prese in considerazione nel primo giro di pianificazione. Dopodiché, nelle rispettive aree tematiche, si applicherà il principio del 'primo arrivato, primo servito' per gli spazi ancora disponibili”, spiega Schmid.
Sulla AMB
Dal 1982 la AMB presenta gli highlight dell’industria metallurgica internazionale. Anche nel 2024 sarà un appuntamento fisso nelle agende del settore: il prossimo anno dal 10 al 14 settembre. È il mercato internazionale e il luogo di incontro per la lavorazione con asportazione di metallo, dove vengono presentati gli ultimi prodotti, tecnologie, innovazioni, servizi e concetti in tutte le loro sfaccettature.
La AMB sarà supportata dalle associazioni promotrici, VDMA Präzisionswerkzeuge (associazione di categoria dei produttori tedeschi di utensili di precisione), VDMA Software und Digitalisierung (associazione di categoria per software e digitalizzazione) e VDW Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken e.V. (associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili).