È tempo di SAP NOW: l’edizione di quest’anno sarà interamente digitale e, come è sempre stato nel tradizionale appuntamento annuale che SAP dedica alla business community, non mancherà l’opportunità di confrontarsi con clienti, partner e importanti ospiti nazionali e internazionali che offriranno la loro testimonianza su come la tecnologia è stata importante per gestire l’emergenza, garantire la continuità del business, esplorare nuovi percorsi e come li sta supportando ora ad affrontare la “nuova normalità”.
Stiamo vivendo una situazione in cui le persone, le imprese e tutte le organizzazioni, pubbliche e private, stanno cogliendo beneficio di una trasformazione digitale profonda: per questo, il titolo di SAP NOW 2020 è Business in Action: solo agendo è possibile andare oltre.
“Come SAP sentiamo l’obbligo, insieme all’ecosistema di Partner, di dare risposte concrete al mercato in un momento di difficoltà generale ed economica, fornendo gli strumenti migliori per la ripresa, per favorire resilienza e crescita e permettere alle aziende di realizzare progetti innovativi con ritorni immediati: dall’e-commerce al lavoro agile, dalla riconversione delle catene produttive all’evoluzione in organizzazioni intelligenti”, commenta Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia.
“In questa edizione di SAP NOW, che fa leva sul digitale per superare i limiti imposti dall’attuale situazione, racconteremo di come le aziende hanno saputo reagire puntando con determinazione proprio sul digitale, trasformando i loro modelli di business e adattandosi al nuovo scenario. È encomiabile vedere come i nostri clienti stanno partecipando con consapevolezza e adesione alla ripartenza del sistema Paese, dove l’innovazione e il digitale sono elementi trainanti”, continua Raptopoulos.
Ad accompagnare la tre giorni dell’evento SAP tantissimi ospiti importanti che arricchiranno i numerosi appuntamenti live in programma dal 27 al 29 ottobre. Tra loro Ilaria Capua, Professor at Univerity of Florida, Dario Fabbri, Giornalista, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes, Stefano Massini, Scrittore e drammaturgo, Giorgio Fabbri, Direttore d’orchestra e formatore, Alec Ross, Distinguished Visiting Professor at Bologna Business School e autore del bestseller mondiale “The Industries of the Future”, Marco Taisch, Professore Ordinario del Politecnico di Milano e Presidente di MADE e Massimo Temporelli, Presidente e co-founder di The FabLab.
Oltre 90 i contributi che animeranno le tre giornate, con dirette da studio, webcast con esperti e interviste a figure di spicco del mondo imprenditoriale e industriale. Al centro del dibattito innovazione, tecnologia, digitale e sostenibilità, ingredienti indispensabili per tornare a crescere e impostare le basi per un futuro più resiliente. Oltre 60 testimonianze clienti arricchiranno i contenuti dell’evento a dimostrazione di come la tecnologia rende possibili nuovi scenari e di come le aziende grazie alle loro nuove visioni ed esperienze si sono rese protagoniste del cambiamento.
Si parte il 27 ottobre con Business in Action, giornata di incontri e contributi dedicata alle imprese intelligenti e alle sfide per affrontare il nuovo corso economico mondiale ridisegnato da una normalità figlia dell’emergenza. Il 28 ottobre sarà invece dedicato alle PMI e a come la vitalità di queste realtà sarà essenziale per dare nuove prospettive e crescita al Paese. Tornare a crescere è il fil rouge della giornata.
Si chiude poi il 29 ottobre con il tema principale che guiderà la giornata, incentrato sulla Circular Transformation, l’Industry 4.0 e le nuove strategie di sostenibilità per la creazione di valore sociale, ambientale ed economico alla base di uno sviluppo responsabile delle organizzazioni e della società.
Insieme all’intenso programma live, SAP NOW offrirà anche la possibilità di usufruire di contenuti on demand disponibili sulla piattaforma dell’evento. Sei i canali tematici: Digital Core | Cloud ERP, Finance, Customer Experience, Human Experience, Procurement & Spend Management, Digital Supply Chain & Manufacturing e Business Technology Platform.
Cinque invece gli showcase che, direttamente dal Customer Experience Center di SAP Italia, mostreranno evoluzioni e innovazioni che le soluzioni SAP permettono di realizzare alle aziende di ogni dimensione e settore.
Ricche di contenuti, inoltre le iniziative speciali: SAP Quality Awards, premio per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità, e SAP University Talk, dalla formazione al business, passando per il Digital.
Per maggiori informazioni sull’evento e per conoscere il programma è possibile visitare il sito di SAPNOW.