L’8° edizione delle Olimpiadi Italiane della Saldatura, organizzata da IIS, Istituto Italiano della Saldatura, si apre con un regolamento tutto nuovo. Saranno infatti le aziende a gareggiare, mettendo in campo i propri saldatori. Le aziende che decideranno di iscriversi alla competizione potranno scegliere un saldatore o un’intera squadra di saldatori da far competere in una delle tre categorie previste, a seconda dell’attività in cui opera l’azienda: caldareria, carpenteria e trasporti.
Ci sarà un solo vincitore per categoria e saranno premiati sia l’azienda che il saldatore vincente. I premi in palio: per l’azienda vincitrice, oltre a una targa di riconoscimento, è previsto un voucher per una partecipazione gratuita a uno dei corsi previsti a calendario 2025-2026 dall’Istituto Italiano della Saldatura, di qualificazione a International Welding Engineer o International Welding Technologist, da assegnare a personale dipendente dell’azienda.
Il saldatore, oltre alla coppa, riceverà una maschera di saldatura con logo delle Olimpiadi Italiane della Saldatura edizione 2024-2025 e un voucher per una partecipazione gratuita a uno dei corsi previsti a calendario 2025-2026 dall’Istituto Italiano della Saldatura, di qualificazione a International Welder.
E se sei un saldatore libero professionista? Se hai la partita IVA, puoi iscriverti e competere solo per il titolo di Master Welder 2025. Questa gara, a cui possono partecipare anche i saldatori dipendenti di azienda in aggiunta alla propria categoria, prevede l’effettuazione e il superamento di tutte le prove delle tre categorie aziendali.
Info e iscrizioni su Olimpiadi Italiane della Saldatura | Istituto Italiano della Saldatura.