Toyota (www.toyota.it) presenterà a vanEmotion, dal 14 al 16 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza (www.truckemotion.it), la sua nuovissima linea di veicoli commerciali Proace. Lanciata in Italia lo scorso luglio, la nuovissima linea sarà disponibile per i test drive dei partecipanti alla manifestazione più innovativa del settore veicoli commerciali e industriali, truckEmotion vanEmotion, giunta alla quinta edizione.
La linea Proace si inserisce nell’offerta Toyota come una gamma completa mirata al trasporto merci e passeggeri (Proace Verso). Disponibile in tre diverse lunghezze, due passi, cinque motorizzazioni, tre trasmissioni e sei allestimenti (due per il trasporto merci e quattro per il trasporto persone), la nuova linea si differenzia per la presenza in gamma della versione Compact, che, grazie alla lunghezza di soli 4,6 m e al raggio di sterzata di 11,3 m, garantisce le capacità di carico di 5,1 metri cubi e 1,025 t, tipica di un Medium Duty Vehicle con gli ingombri di un Compact Duty Vehicle.
La gamma Proace e in particolare la configurazione Compact saranno visibili e disponibili per le prove nel percorso dedicato messo a disposizione da truckEmotion vanEmotion.
La presenza di Toyota alla manifestazione si completerà con il pick-up Hilux, modello storico della Casa, venduto finora in 18 milioni di esemplari in tutto il mondo e reduce dal conseguimento delle 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP. Sarà presente anche l’ultima generazione di Hilux, che sarà disponibile per il test drive sull’apposito percorso off-road nella versione 4X4.
Per venire incontro alle esigenze diversificate del mercato dei veicoli commerciali leggeri, Toyota incontrerà nel corso di truckEmotion vanEmotion un selezionato gruppo di allestitori di ogni dimensione in ciascun segmento: coibentato, refrigerato, isotermico, congelati, trasporto alimenti, trasporto farmaci.
Forte del successo e dei risultati registrati nelle precedenti quattro edizioni – solo nel 2015 2.964 prove su truck&van, 12.583 km percorsi, 15 eventi tematici – l’edizione 2016 di truckEmotion vanEmotion si posiziona come manifestazione di riferimento a livello nazionale per vivere l’esperienza diretta dei veicoli commerciali e industriali, rivolgendosi agli addetti ai lavori, a chi li usa a supporto della propria attività indipendente e agli appassionati.
La partecipazione a truckEmotion vanEmotion, alle prove, agli eventi di approfondimento e agli workshop è gratuita previa registrazione all’indirizzo http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50.