©Toyota, Tokyo Motor Show 2017.
Il 45° Salone dell’auto di Tokyo 2017 (www.tokyo-motorshow.com), organizzato da JAMA Inc., Japan Automobile Manufacturers Association, (JAMA), apertosi il 27 ottobre scorso, si concluderà domenica 5 novembre. Il Salone è nato sotto l’insegna “Beyond The Motor”.
Presso il Tokyo Big Sight, che ospita il Salone sono esposti i 15 brand di 14 produttori giapponesi e 19 marchi di 13 produttori internazionali.
Un totale di 153 aziende e organizzazioni provenienti da 10 paesi sono rappresentate in questa esposizione che vede auto, veicoli commerciali, motocicli, carrozzerie e parti di veicoli, macchinari, utensili, e servizi legati al mondo automotive. L’elenco degli espositori è disponibile su http://www.jama-english.jp/release/release/2017/The_45th_Tokyo_Motor_Show_List_of_Exhibitors.pdf.
“Speriamo di dar vita al miglior show tecnologico al mondo”, ha affermato Hiroto Saikawa, Chairman of JAMA e President of Nissan Motor Co. Ltd. “Vogliamo che i visitatori vedano la capacità tecnologica delle aziende giapponesi”.
L’evento distintivo del Tokyo Motor Show 2017, “Tokyo Connected Lab 2017”, offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare la connettività e comprendere meglio – attraverso tre programmi pratici – princìpi e valori che caratterizzeranno la società (mobile) del futuro.
“The Future-Visualizzazione della mobilità nella Tokyo del futuro” è un evento completamente interattivo che riflette le idee dei visitatori chiamati a immaginare – dando feedback in base a sei concetti chiave (bene sociale, universale, movimento, guida, privato e condivisione) – il centro urbano in una “società mobile” del futuro. Una cupola che può ospitare fino a 300 persone assicura una proiezione a 360° costantemente aggiornata, visualizzando gli input dei partecipanti.
“The Maze-Collegamento con una Tokyo futuristica”, invece, è un appuntamento volto a mostrare cosa succede quando si connettono auto, driver e infrastrutture cittadine! 30 visitatori contemporaneamente possono guidare le proprie auto e viaggiare attraverso una Tokyo città-labirinto, futuristica e completamente connessa.
“The Meet Up-Scambio di idee sul futuro della mobilità”, infine, include una serie di convegni, in collaborazione con il sito NewsPicks, a tema “Beyond The Motor”.
©Toyota, Tokyo Motor Show 2017.