Produttore leader di tecnologie innovative per il motion control, Elmo Motion Control ha annunciato di essere stato certificato secondo lo standard ISO 45001 per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Ciò fornisce una garanzia indipendente, e riconosciuta a livello internazionale, che Elmo rispetta tutte le normative e le leggi relative alla sicurezza sul lavoro e gestione delle emergenze.
L’ottenimento della certificazione ISO 45001 conferma che Elmo è in grado di garantire la sicurezza dei dipendenti, ridurre al minimo i rischi sul posto di lavoro e migliorare la salute e il benessere nell’ambito lavorativo. Inoltre, tale certificazione riconosce che Elmo ha adottato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OH&S) all’interno della sua operatività e sistemi di gestione aziendale. Verifica che Elmo possa agire efficacemente per salvaguardare persone e proprietà e ridurre al minimo gli incidenti sul luogo di lavoro.
Inoltre, la certificazione ISO 45001 riflette l’impegno di Elmo per la creazione di una cultura della salute e della sicurezza, in base alla quale i dipendenti sono incoraggiati ad assumere un ruolo attivo nel proprio ambiente di lavoro, migliorando, allo stesso tempo, il morale del personale.
“La sicurezza dei dipendenti è sempre stato un punto fondamentale in Elmo e l’ottenimento di questo standard mostra quanto siamo impegnati a garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti”, afferma Haim Monhait, CEO di Elmo Motion Control.
“Con una crescente consapevolezza dei rischi e della legislazione sul luogo di lavoro, in Israele e nel mondo, abbiamo ritenuto importante fornire ai nostri dipendenti e clienti la fiducia aggiuntiva che deriva dalla certificazione ISO 45001. Questo standard completa il nostro ‘triangolo d’oro’: qualità (ISO 9001), protezione dell’ambiente (ISO 14001) e salute e sicurezza (ISO 45001). Continueremo a prendere tutte le misure necessarie per adempiere al nostro impegno verso tutti questi standard”, conclude Monhait.